Mad Bulls Barletta, i commenti dei Tori Matti dopo lo stop di Bari

Eliminazione per mano dei Patriots nei Quarti di Finale del Cif9

martedì 9 giugno 2015
A cura di Luca Guerra
Un pizzico di rammarico per lo stop nella competizione, ma al tempo stesso l'accresciuta consapevolezza di aver recitato un ruolo da protagonisti nel Campionato di Football Americano a 9. Il sogno dei Mad Bulls Barletta si è fermato allo stadio comunale "Sante Diomede" di Bari: domenica pomeriggio i Tori Matti hanno dovuto arrendersi ai Patriots Bari/Team Puglia, autentica bestia nera della società del presidente Manuel Marzocca da tre anni a questa parte, fermandosi al palo nei Quarti di Finale della South Conference della III Divisione del Campionato Italiano di Football Americano a 9. 30-0 il finale fatto registrare dalle quattro frazioni di gioco: per i Mad Bulls restano la soddisfazione di una regular season condita da sei vittorie su otto partite ufficiali e la consapevolezza di aver compiuto un altro passo importante nel percorso di crescita di una società giovane per storia e tradizione. Agrodolci i commenti dei protagonisti barlettani al termine di una stagione intensa:

Roberto Papalino (coach): «Ancora una volta i Tori hanno subito la tensione di una gara importante, contro un avversario quotato. Fallita una meta a poche yard dalla end zone, la squadra si è disunita perdendo lucidità e favorendo il gioco dei Patriots, che hanno fatto bene il loro lavoro, portando il risultato a casa. Sono i limiti di una squadra giovane con poca esperienza, ma che per il futuro prossimo farà parlare di sè. Finita questa stagione, il bilancio è comunque positivo, in quanto la crescita rispetto al 2014 si è vista. Facciamo tesoro degli errori e lavoriamo».

Luigi Parente (Offensive lineman sinistro, #69): «E' stata una partita molto confusa, non siamo riusciti ad essere lucidi e a dimostrare ciò che realmente siamo in grado di fare. C'è grande rammarico,ma ricordiamoci sempre che siamo una squadra nata da tre anni e composta in buona parte da ragazzi che quest'anno hanno indossato casco e paraspalle per la prima volta. Onore ai Patriots che hanno saputo sfruttare al meglio il nostro momento no. È stata una grande stagione, piena di soddisfazioni! Ripartiamo dalla sconfitta di domenica , consapevoli di poter migliorare e crescere sempre più. Sempre al coro di Go Bulls!!!»

Antonio Arcamone (WR, #89): «Era una partita molto sentita. Probabilmente proprio questo ci ha bloccati: molti errori da parte dell'attacco mentre la difesa, che ha passato molto tempo in campo, ha retto fino a quando ha potuto. Detto questo siamo felici di aver fatto meglio dello scorso anno e sappiamo di essere cresciuti moltissimo. Continueremo a lavorare per crescere e per fare meglio il prossimo anno».

Marco Tucci (Offensive Lineman, #66): «Un'altra stagione è andata. Mille sogni e mille rimpianti mi restano. È doveroso ringraziare tutta la mia famiglia Bulls, a partire dai miei coach fino ad arrivare all'ultimo rookie. Mi dispiace un sacco che sia finita così, una brutta sconfitta contro una squadra sicuramente alla nostra portata.Tutto questo ci servirà come punto di partenza per il prossimo anno. C'mon Bulls!»

Spencer Banks (coach difesa): «Siamo arrivati al game over, sconfitti da un team molto completo come i Patriots Bari. Onore agli avversari, e grazie ai nostri ragazzi che hanno dato sempre tutto: posso dire che il gruppo ha dato il massimo sul campo, e questo è il risultato più bello».

CIF 9, Quarti di finale playoff
Domenica 7 giugno, campo "Sante Diomede" di Bari

Patriots Bari-Mad Bulls Barletta 30-0
(Twitter: @GuerraLuca88)