Lucchese, rischio-penalizzazione nel prossimo torneo?

Gli “occhi” della CO.VI.SO.C sui rossoneri toscani

venerdì 20 maggio 2011 11.59
A cura di Luca Guerra
Non un fulmine a ciel sereno, ma una visita tanto nefasta quanto attesa. E' quella nel pomeriggio di ieri il segretario della Lucchese, Nicola Benedetti, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, quando nella sede della società toscana in Viale San Concordio è arrivato un ispettore della società che per conto della CO.VI.SO.C. esercita controlli e verifiche sul pagamento di contributi e stipendi da parte delle società di calcio professionistico.

Il segretario Benedetti ha ribadito la situazione già precedentemente comunicata via fax, acclarando una voce: ossia l'impossibilità della società toscana, per la prima volta dopo il fallimento avvenuto nel 2008, di ottemperare alle scadenze e dunque di pagare quanto dovuto. Un bilancio in rosso che obbligherà i rossoneri, militanti nel campionato di Prima Divisione girone B, dove hanno affrontato anche il Barletta, a scontare almeno 2 punti di penalizzazione nella stagione sportiva 2011/2012. .La prossima scadenza dei pagamenti è il 15 agosto, ma per ottenere l'iscrizione dovranno essere regolati gli stipendi, e i relativi contributi, dei mesi di febbraio, marzo e aprile, entro il 20 giugno.

La penalizzazione che attende i rossoneri toscani completa la sequela di provvedimenti inflitti in questa stagione a diverse formazioni militanti in Lega Pro e attanagliate da problemi economici. La stessa Lucchese era stata condizionata dai problemi societari anche nel torneo appena concluso: dopo un avvio promettente, i toscani hanno subito un progressivo calo nel girone di ritorno, attestandosi nella classifica finale in settima posizione a pari merito con la Virtus Lanciano, a quota 44 punti.