Legras, dal gol all'Arezzo parte una nuova annata

Il centrocampista francese testato come mezzala da Sesia

sabato 26 luglio 2014 2.48
A cura di Luca Guerra
Sorrisi, sudore e sacrificio. Sta nascendo sulle direttrici delle "tre S" il Barletta Calcio 2014/2015: sotto la guida di mister Marco Sesia, il gruppo chiamato a conquistare la salvezza nella Lega Pro che verrà ha accolto ben 13 volti nuovi, ai quali si aggiunge la "vecchia guardia" oggi rappresentata da Liverani, Cane, Legras, Mantovani, D'Errico, La Mantia e Cicerelli, in attesa di valutare il destino di Maccarone e Branzani. Un manipolo di calciatori "Under 25", chiamati a cancellare le amarezze della scorsa annata.

Proprio da chi c'era e oggi c'è ancora, Guillaume Legras, è arrivato il primo centro stagionale, realizzato al 43' del primo tempo del test contro l'Arezzo, approfittando di una maldestra smanacciata dell'estremo toscano Sambo e calciando al volo di destro nell'angolino sinistro. Legras è stato testato da Sesia in una posizione meno centrale rispetto allo scorso anno, e chissà che la collocazione centrifuga non possa agevolarlo. Arrivato in punta di piedi e tra la diffidenza generale nell'ultimo giorno di calciomercato estivo, il francesino l'anno scorso dopo un inizio difficile aveva guadagnato i galloni da titolare nel centrocampo, registrando un rendimento complessivamente sufficiente con 28 partite di campionato e due di Coppa Italia Lega Pro all'attivo in divisa biancorossa alla sua prima stagione in Italia, con una media voto di 6.02.

Dal 17 luglio anche per lui è nata una nuova annata, nella speranza di vedere-come per il ritiro di Cascia-la sua versione 2.0. La presenza di Quadri, esperto e navigato, al suo fianco, potrebbe agevolarlo, e la concorrenza crescente-considerando che nel reparto è atteso un rinforzo di spessore-dovrà fungere da coadiuvante e non da deterrente alla gara. Legras intanto affronta la preparazione con il sorriso sulle labbra, tenendo il contatto "social" con la tifoseria, e correndo verso la stagione del riscatto.
(Twitter: @GuerraLuca88)