Lega Pro, il Quadrangolare dei Giovani è del girone B di Prima Divisione

Superato il girone A. In campo anche il barlettano Cicerelli

giovedì 24 gennaio 2013 16.43
A cura di Luca Guerra
Si è conclusa nel pomeriggio di oggi la "tre-giorni" del Quadrangolare di Lega Pro, edizione numero 33, che si è disputato a Carpi e Reggio Emilia. In campo tra il 22 gennaio e la giornata di oggi sono scesi i migliori 72 giovani di Lega Pro: ad alzare la Coppa è stata l'Under 21 di Prima Divisione, Girone B, che ha sconfitto nella finalissima quella di Prima Divisione, Girone A col punteggio di 1-3. Le reti sono state segnate per la 1/A da Malcore e per la 1/B da Sbraga, Buonaiuto e Mancuso. Sugli spalti oltre 600 persone, tanti osservatori di club di A e B, e Arrigo Sacchi. In campo, per la selezione vincente, anche il calciatore del Barletta "Berretti" Emanuele Pio Cicerelli, classe 1994, esterno offensivo, in rete nella semifinale e protagonista di 60 minuti di buon livello nella sfida odierna.

"UNDER 21" 1^ DIVISIONE GIR. A - "UNDER 21" 1^ DIVISIONE GIR. B 1-3:
RETI: 9' pt Malcore 1/A, 37' pt Sbraga 1/B, 22' st Buonaiuto 2/B, 35' st Mancuso 2/B
1^ DIV. / A (4-3-3): Davide Amadori-Albinoleffe, Federico Chesi-Portogruaro (15' st Valerio Pirovano-Albinoleffe), Marco Fusar Bassini-Carpi, Davide Ondei-Albinoleffe, Marco Rondelli-Como, Nicholas Bovi-Reggiana (1' st Mauro Redaelli-Pavia), Daniele Mascolo-Cremonese (18' st Roberto Candido-Südtirol), Luca Nardiello-Tritium, Giancarlo Malcore-Lecce, Simone Marino-Virtus Entella, Federico Peli-Lumezzane (1' st Vincenzo Ferrara-Reggiana, 27' st Giuseppe Manuguerra-Trapani). Non entrato: Patrik Leoni-Carpi, Andrea Garofalo-Treviso.
1^ DIV. / B (4-3-3): Cristian Pergamena-Paganese, Andrea Scrugli-Andria (15' st Iuzvisen Kostadinovic-Prato), Ciro Amelio-Frosinone, Guido Cozzolino-Avellino (15' st Luca Minelli-Avellino) Andrea Sbraga-Pisa, Alessandro Alison-Sorrento (15' st Simone Amedoro-Avellino), Leonardo Mancuso-Carrarese, Antonio Pagliaroli-Latina (1' st Umberto Semeraro-Gubbio), Emanuele Cicerelli-Barletta (15' st Cristian Buonaiuto-Benevento), Daniel Gemignani-Viareggio, Lorenzo Benedetti-Prato (18' st Pasqualino Scognamiglio-Nocerina). Non entrato: Mirko Pinti-Perugia.
SELEZIONATORE: Sig. Valerio Bertotto
ARBITRO: Sig. Davide Ghersini di Genova. ASSISTENTE 1: Sig. Fabrizio Tamburini di Faenza. ASSISTENTE 2: Sig. Daniele Gentilini di Lugo di Romagna
NOTE: Reggio Emilia, Stadio "Città del Tricolore", presenti sugli spalti 700 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte: lega-pro.com