La Nelly Volley si aggiudica la gestione della tensostruttura di via degli Ulivi/via dei Mandorli

Il progetto dello staff Nelly Volley e Gianluca Crudo punta su legalità, inclusione e spazi ricreativi

venerdì 30 gennaio 2026 14.29
All'esito della gara indetta per l'affidamento in concessione quinquennale della gestione della tensostruttura di via degli Ulivi/via dei Mandorli, la ASD Nelly Volley è risultata aggiudicatrice dell'appalto avendo conseguito il punteggio di 80/100.

Il progetto di partecipazione all'avviso pubblico, redatto dallo Staff Nelly Volley e Gianluca Crudo, ha superato sia sul piano formale che su quello dei contenuti la concorrenza proveniente dalle altre tre associazioni partecipanti.

L'obiettivo perseguito dai professionisti incaricati di curare tutte le fasi della partecipazione all'avviso pubblico è stato quello di dare risalto alla mission della ASD Nelly Volley, da sempre impegnata alla valorizzazione dei propri atleti sia sul piano strettamente sportivo che attraverso l'ideazione di percorsi di natura culturale e sociale volti a sostenere la loro crescita e a completarne la formazione personale.

Non a caso, infatti, il progetto ideato persegue l'intento di rendere la struttura un presidio di legalità e di riferimento per la cittadinanza e per l'amministrazione comunale, ossia un luogo di incontro e di aggregazione, utilizzabile tutto l'anno, ove poter svolgere non solo attività sportive ma anche culturali e di formazione che consentano di offrire un valido supporto alle famiglie nella gestione dei propri figli, creare un sistema che consenta in maniera indiscriminata l'accesso agli spazi ricreativi, culturali e sportivi, fornire un contributo fattivo alla crescita personale, sociale e culturale della collettività, combattere la devianza minorile e la criminalità, favorire l'inclusione e l'integrazione sociale, diffondere i corretti stili di vita.

«Sono felicissimo – sostiene il Presidente della Nelly Volley per l'esito della gara, e soprattutto sono contento che l'idea che da sempre accompagna il Progetto Nelly Volley sia stata accolta con favore dalla Commissione di gara, come dimostra il punteggio che è stato attribuito in sede di valutazione delle istanze. Ringrazio tutto lo Staff Dirigenziale Nelly Volley e il dott. Gianluca Crudo che con professionalità e competenza hanno curato tutte le fasi della gara e sono riusciti in maniera impeccabile a trasfondere in una veste progettuale adeguata e innovativa le idee che da sempre cerchiamo di realizzare. Il mio ringraziamento va anche all'amministrazione comunale, al Sindaco dott. Cosimo Damiano Cannito e all'assessore allo Sport, Avv. Massimiliano Dileo, che hanno inteso restituire alla collettività la tensostruttura di via dei Mandorli. Come tutti sappiano le strutture sportive non sono solo semplici luoghi ove si pratica lo sport ma rappresentano vere e proprie piazze che favoriscono l'aggregazione, l'inclusione e il benessere psicofisico dei cittadini».

Per lo Staff Nelly Volley e Gianluca Crudo: «Riuscire a confezionare un progetto che riuscisse a rappresentare nella sua interezza l'essenza della ASD Nelly Volley e che fosse ben bilanciato anche sul piano economico non è stata cosa semplice. La preparazione e l'aggiornamento professionale, soprattutto nelle tematiche che riguardano le attività sportive, che sono state di recente al centro di una molteplicità di riforme normative, è stata di fondamentale importanza. Ormai tutto ciò che riguarda l'ambito sportivo non può più essere oggetto di improvvisazione o lasciata al caso ma necessità di una preparazione e di uno studio adeguato e costante perché solo così si può riuscire a rimanere al passo con le continue innovazioni che vengono introdotte nella materia».

Ora si attende la consegna ufficiale della struttura per poter dare avvio alle attività progettuale e restituire a nuova vita la tensostruttura di via degli Ulivi/via dei Mandorli.