La "manita" biancorossa contro il Castellaneta

Termina 5-0 il confronto su campo neutro a Terlizzi

lunedì 7 marzo 2016 16.32
Non si fanno spaventare i biancorossi dall'assenza del loro pubblico e infilano il Castellaneta per ben 5 volte in una partita dominata per la rincorsa al secondo posto. Il Barletta 1922 porta a casa i tre punti e regola il Castellaneta, con i gol di Moscelli, Rizzo, Sguera e la doppietta di Vicentin in attesa del ritorno in campo giovedì ancora Terlizzi contro l'Atletico Mola.

Parte in quarta la formazione barlettana con il gol al 5', la prima occasione utile in ripartenza con Lacarra che trova la giusta profondità per Moscelli che entra per primo nel tabellone marcatori. Continua a rendersi pericoloso il Barletta tra il 17' e il 19' prima su sviluppi da corner e poi con un tiro dalla distanza ma è al 31' con De Carlo pericolosissimo sull'esterno sinistro che trova Leandro Rizzo, pronto a ribadire in rete mettendo in chiaro da subito la direzione della gara. Al 36' Vicentin sorprende la difesa del Castellaneta sorprendendo l'estremo difensore Zecchino con un tocco da sotto mentre al 45' sull'assolo di Lacarra sarà ancora Vicentin a depositarla in rete, prova molto positiva per Lacarra a cui è mancato solo il gol.

Nel secondo tempo dopo il cambio Diella - Piazzolla il Barletta gestisce la gara con due azioni notevoli, prima di Rizzo, a seguire il palo di Lacarra sfortunato sul tiro. Tutt'altra storia invece per il neo entrato Sguera, entrato al posto di Vicentin che nel giro di 13 minuti trova il gol della manita biancorossa su assist di Lacarra. Si chiude al 48' la partita al Comunale di Terlizzi, una vittoria ritrovata e l'obiettivo play-off ancora più vicino.