La parola all'avversario: Ugolotti suona la carica per il Benevento

In conferenza: "Vogliamo la seconda vittoria di fila"

venerdì 21 dicembre 2012 18.55
A cura di Luca Guerra
E' un Guido Ugolotti carico quello che si è presentato questo pomeriggio nella Sala Stampa "Marco Santamaria" dello stadio "Vigorito" in compagnia dei calciatori giallorossi D'Anna e Marchi: alla vigilia della sfida che vedrà i sanniti avversari del Barletta nel 15mo turno del campionato di Prima Divisione, girone B, la guida tecnica del Benevento è apparsa vogliosa di fare il bis dopo il successo di Pisa e di tornare alla vittoria esterna, che manca dal 30 settembre, quando Altinier e Mancosu decisero la sfida sul campo della Carrarese. Riviviamo attraverso le dichiarazioni riportate da beneventofree.it, le principali dichiarazioni dell'allenatore giallorosso.

Sui convocati- 19 gli elementi a disposizione del Benevento, privo dello squalificato Cipriani, dell' ex biancorosso Andrea Mengoni e dei centrocampisti Pedrelli e Montiel, tutti infortunati. I dubbi di formazione riguardano Altinier, Cristiani e Marchi: " Abbiamo avuto qualche problema con Altinier- spiega Ugolotti- che ha avuto problemi di vertigini e si è allenato poco. Valuteremo le sue condizioni per decidere chi partirà dall'inizio ma speriamo di averlo e allo stato attuale dei fatti sarà lui ad affiancare Marchi. Abbiamo diverse alternative ma dobbiamo gestire anche diverse situazioni per cui potrebbe esserci turn over solo perchè c'è qualcuno che ha giocato troppo. Cristiani si è allenato poco, è convocato, ma non partirà titolare. Si è aggregato questa settimana ma non ha i novanta minuti nelle gambe. La difesa sarà quella che ha giocato l'ultima gara con il Pisa. Per quanto riguarda Montiel, non ha recuperato per i postumi alla caviglia. Quando è caduto domenica dopo lo scontro aereo con Mingazzini ha spostato tutto il peso sulla caviglia e sul ginocchio. Il trauma cervicale è stato superato in pochi giorni, ma resta il dolore e lo avremo a disposizione dopo le vacanze in quanto ha avuto un permesso speciale per tornare dalla famiglia in Paraguay ed il viaggio è molto lungo"

Massimo rispetto per il Barletta- La ricerca della continuità è la parola d'ordine in casa sannita: "Ci auguriamo di dare finalmente continuità al nostro percorso anche in termini di risultati - evidenzia Ugolotti -. Ci aspetta una partita difficile perchè quando si affrontano queste squadre abbiamo tutto da perdere e le condizione psicologiche sono differenti. L'obiettivo è quello di fare sempre bene e devo dire che la squadra a parte Nocera ha trovato una certa quadratura. Inutile dire che la classifica la guardiamo tutti ma dobbiamo essere bravi a capitalizzare due vittorie di fila. Innanzitutto però dico occhio al Barletta. Sulla carta sembra facile ma la gara sarà complicatissima e dalle mille difficoltà. La squadra ha cambiato guida tecnica e con Novelli gioca con un 4-3-3, non ci snatureremo per affrontarli";

Sulla formazione anti-Barletta- Annuncia praticamente l'undici che scenderà in campo al "Puttilli" l'allenatore sannita: "Non parlo di bocciature ma la difesa titolare sarà quella vista con il Pisa. La coppia centrale domenica ha fatto una buona prestazione e merita di essere riproposta". Se la difesa è confermata e se Cristiani è out, almeno dal primo minuto, non ci sono dubbi anche sugli esterni offensivi che saranno Mancosu e Buonaiuto. Infatti, come prosegue Ugolotti "Domenica attueremo il 4-4-2". E' facile inserire gli altri pezzi del puzzle giallorosso. In mediana Davì e Rajcic, mentre in attacco l'unico dubbio resta Altinier accanto al solido (e solito) Ettore Marchi. Linea difensiva composta da D'Anna , Rinaldi, Signorini e Bolzan.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: professionecalcio.net