L'angolo dell'avversario: torna ad allenarsi la Nocerina, avversario del Barletta dopo la sosta

Campani sulle tracce di Verre, oggi a Siena e di proprietà della Roma

mercoledì 23 gennaio 2013 15.53
Riprende la preparazione per la Nocerina, che ha goduto di un giorno di riposo dopo il buon pareggio ottenuto contro la capolista Latina. Tra poco meno di due settimane lo scontro col Barletta, squadra in gran forma dopo le ultime due vittorie consecutive contro Perugia e Pisa.

Sul sintetico di Pucciano gli uomini di mister Auteri hanno svolto una seduta tattica, preceduta dal classico riscaldamento utile più che mai in questi mesi invernali. Ripetuti esercizi con la palla, per la gioia dei ragazzi rossoneri, con approfondimento su possesso palla e tecnica individuale. Al termine, partitella di rito a campo ridotto e ranghi misti.

In fermento il mercato della Nocerina, che sta lottando punto su punto per raggiungere a fine anno la tanto agognata zona-playoff. Valerio Verre è il sogno: è un regista classe 94' che quest'anno milita nel Siena, ed ha all'attivo una manciata di presenze in serie A nel corso di questa stagione.

Il promettente centrocampista è di proprietà della Roma, ed un'esperienza in Lega Pro, con alte possibilità di giocare, gioverebbe alla sua crescita e di conseguenza alle sorti della squadra campana. Altro obiettivo è Fofana, attaccante 27enne francese in forza al Lanciano, sebbene in queste ore lo stesso agente del giocatore avrebbe rassicurati gli abruzzesi della permanenza del suo assistito nel club. Definitivamente tramontata invece l'ipotesi di Alessio Viola: il 22enne attaccante è passato al Carpi in prestito dalla Reggina. Il giocatore era stato a lungo corteggiato dalla Nocerina.

[Orazio Rotunno]