L'angolo dell'avversario: Bindi, «A Barletta dovremo sbloccare subito il risultato»

Il portiere del Catanzaro anticipa ai microfoni la sfida del "Puttilli"

sabato 12 aprile 2014
A cura di Luca Guerra
Domenica al "Puttilli" di Barletta arriverà il Catanzaro, formazione che insegue la quarta posizione in classifica e ha all'attivo la migliore difesa del campionato con appena 17 gol subiti. Un ostacolo durissimo per il peggior reparto offensivo del campionato, quello biancorosso, che sarà privo del suo vice-capocannoniere, Andrea La Mantia, appiedato per squalifica.

A difendere i pali del Catanzaro sarà Giacomo "Jack" Bindi, l'uomo del momento in casa giallorossa. Contro il Gubbio ha perso un'imbattibilità durata oltre 700 minuti, come spiegato ieri in conferenza stampa: Interrompere il record d'imbattibilità tra le mura amiche un po' spiace. Di certo, non mi sarebbe pesato se si vinceva col Gubbio- ha spiegato a Catanzaro Informa- Ora si deve accelerare. Se nelle prossime due gare facciamo almeno quattro punti, calendario alla mano delle nostre diretti concorrenti, si può ambire al quarto o quinto posto. Se facciamo sei punti siamo sicuri di finire nelle prime cinque».

Di fronte ai calabresi il Barletta, avversario di cui Bindi diffida: «Il Barletta sarà un avversario abbordabile? Sulla carta si dice sempre così – spiega il portiere - anche parlando di squadre come Paganese e Gubbio. Poi però il campionato ci dimostra che di scontato c'è ben poco. La storia recente infatti dice che queste compagini danno tanto filo da torcere anche se poi,quando vanno sotto di un gol, magari non hanno la forza di reagire. Domenica, al Puttilli, dovremo essere bravi a pigiare sull'acceleratore per sbloccare subito punteggio».

Dietro imbattibili, le Aquile sono spente in avanti negli uItimi tempi: «Forse- continua Bindi- il problema dipende dal tipo di interpretazione che viene dato alle gare. Gli avversari ci studiano, non esercitano un gioco offensivo e così vengono fuori le ultime partite. A mio avviso, dobbiamo essere più bravi nel concretizzare le occasioni che riusciamo a creare». Bindi non ha ancora il suo nome per la vittoria finale: «Chi arriverà primo? Il Lecce ha recuperato tantissimi punti però deve ancora usufruire del turno di riposo forzato. Domenica, i salentini si giocano tutto in una sorta di finale. Al momento ecco perché vedo avvantaggiato il Frosinone anche per caratteristiche dei singoli giocatori. Se la lotta per il primo posto può sfiancare nei play off una tra Frosinone, Perugia e Lecce? Magari!».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: tmw.com