Il pareggio come una sconfitta: le parole di mister Pizzulli

Il tecnico biancorosso alla vigilia del match di Molfetta

sabato 25 febbraio 2017 08.15
Ripartire da quanto di buono fatto vedere con il Novoli migliorando la fase di finalizzazione per portare a casa i 3 punti. Con questo spirito il Barletta 1922 scenderà in campo domenica pomeriggio alle 15 al "P. Poli" di Molfetta per sfidare i padroni di casa in un match valevole per la giornata numero 24 del campionato di Eccellenza Pugliese e questo è lo spirito che traspare dalle parole di mister Pizzulli a 2 giorni dal match.

Dal pari interno contro il Novoli parte l'analisi dell'allenatore biancorosso: "Il pareggio contro il Novoli per noi è stato come una sconfitta. Abbiamo creato moltissime palle gol ma non siamo stati efficaci in fase di finalizzazione subendo anche una rete in circostanze dubbie. Andremo a Molfetta per far bene, con l'intento di portare via i 3 punti consapevoli però di sfidare una squadra in lotta per la salvezza e capace anche di exploit come il pari con l'Altamura e la vittoria con il Casarano". Per la sfida al Molfetta il mister non esclude l'utilizzo di calciatori giovani e fin qui poco impiegati: "Domenica scorsa abbiamo lanciato Rizzi autore di una buonissima prova sulla fascia destra difensiva. Avremo un '98 come Cormio squaliicato e quindi dovremo provvedere a sostituirlo. In linea di massima i ragazzi stanno bene, anche Moschetto sta recuperando la forma. L'unico neo è il k.o. di Monopoli che dovrà stare fuori almeno per 2-3 settimane".

Prima della conferenza stampa pre-gara mister Pizzulli ha diretto la consueta seduta di allenamento sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" alla quale non ha preso parte il solo Monopoli, infortunatosi alla spalla nella gara amichevole di ieri contro la Fidelis Andria e fuori causa per la trasferta molfettese. Domani alle 10.30 seduta di rifinitura sempre al "Manzi-Chiapulin".