Il Barletta 1922 torna al successo: a Molfetta decide Aprile
Un buon ritmo di gioco premia i biancorossi al "P. Poli"
domenica 26 febbraio 2017
19.39
Una rete di Aprile, tante occasioni non concretizzate e tre punti assolutamente meritati. Dopo l'1-1 interno contro il Novoli il Barletta 1922 torna a vincere e lo fa battendo al "P. Poli" il Molfetta grazie ad una rete di Michele Aprile al minuto 19'.
La ripresa comincia con il Molfetta proteso in avanti alla ricerca del pari. I padroni di casa ci provano al 47' con un colpo di testa di Cesareo, blocca Moschetto. Come nel primo tempo, superata la situazione di pericolo il Barletta prende l'iniziativa: al 58' Faccini ben imbeccato da Lavopa colpisce a due passi da Savut che è bravo a respingere, poco dopo è Sguera a impegnare l'estremo di casa, ancora bravo nella risposta. Il Barletta ora è in completo possesso del campo e crea ancora con Lavopa che calcia a botta sicura trovando la ribattuta provvidenziale di Grazioso sulla linea a Savut battuto e con Sguera che si fa respingere la conclusione davvero ad un passo dalla rete. Esaurita la fiammata i biancorossi abbassano nuovamente i ritmi nel tentativo di gestire il punteggio. Mister Pizzulli inserisce forze fresche manda in campo Lorusso per Sguera e Zingrillo per Faccini. Il finale vede i padroni di casa in costante proiezione offensiva, il Barletta però resiste e riesce a portare a casa i 3 punti.
Barletta 1922 (4-4-2): Moschetto; Rizzi, Aprile, Digiorgio, Varola; Grumo, Mignogna (88' Khalil), Dentamaro, Lavopa; Faccini (77' Zingrillo), Sguera (67' Lorusso). A disp. Cristallo, Donvito, Khalil, Lisi, Messere. All. Papagni (Pizzulli squalificato)
Marcatori: 19' Aprile (B)
Note: ammoniti: Grazioso e Savut (M), Dentamaro, Digiorgio e Grumo (B); calci d'angolo: 3-6; recuperi: pt. 1', st. 3'
Arbitro: Cusumano di Caltanisetta (Maci-Spedicato)
La gara
L'inizio del match è caratterizzato da un buon ritmo. La prima occasione è di marca molfettese e porta la firma di Cesareo che impegna severamente l'esordiente Moschetto, bravo a respingere. Scampato il pericolo il Barletta comincia a macinare gioco rendendosi pericoloso con un tiro da fuori di Mignogna di poco alto al 12', con una conclusione dal limite di Lavopa al 16' (respinge Savut) e portandosi poi in vantaggio al 19' con Aprile bravo a inserirsi tra i centrali di casa ed a trasformare in rete un bel corner battuto da Faccini. Trovato il vantaggio il Barletta abbassa il ritmo lasciando l'iniziativa al Molfetta che però non impensierisce Moschetto ed anzi rischia di capitolare nuovamente al 38' quando Faccini scaglia un gran tiro respinto dalla traversa a Savut battuto. Si va a riposo sullo 0-1.La ripresa comincia con il Molfetta proteso in avanti alla ricerca del pari. I padroni di casa ci provano al 47' con un colpo di testa di Cesareo, blocca Moschetto. Come nel primo tempo, superata la situazione di pericolo il Barletta prende l'iniziativa: al 58' Faccini ben imbeccato da Lavopa colpisce a due passi da Savut che è bravo a respingere, poco dopo è Sguera a impegnare l'estremo di casa, ancora bravo nella risposta. Il Barletta ora è in completo possesso del campo e crea ancora con Lavopa che calcia a botta sicura trovando la ribattuta provvidenziale di Grazioso sulla linea a Savut battuto e con Sguera che si fa respingere la conclusione davvero ad un passo dalla rete. Esaurita la fiammata i biancorossi abbassano nuovamente i ritmi nel tentativo di gestire il punteggio. Mister Pizzulli inserisce forze fresche manda in campo Lorusso per Sguera e Zingrillo per Faccini. Il finale vede i padroni di casa in costante proiezione offensiva, il Barletta però resiste e riesce a portare a casa i 3 punti.
MOLFETTA SPORTIVA-BARLETTA 1922 0-1
Molfetta Sportiva (4-4-2): Savut; Pasquadibisceglie, Grazioso, Triozzi, Loseto; Stallone, D'Angelo (73' Albanese), Lamatrice, Stefanini; Cesareo (55' Senè), Visconti (77' Sallustio). A disp. Soares, Pagano, Gissi, Barile. All. LanzaBarletta 1922 (4-4-2): Moschetto; Rizzi, Aprile, Digiorgio, Varola; Grumo, Mignogna (88' Khalil), Dentamaro, Lavopa; Faccini (77' Zingrillo), Sguera (67' Lorusso). A disp. Cristallo, Donvito, Khalil, Lisi, Messere. All. Papagni (Pizzulli squalificato)
Marcatori: 19' Aprile (B)
Note: ammoniti: Grazioso e Savut (M), Dentamaro, Digiorgio e Grumo (B); calci d'angolo: 3-6; recuperi: pt. 1', st. 3'
Arbitro: Cusumano di Caltanisetta (Maci-Spedicato)