I Draghi Bat fanno bottino pieno, finisce 36-0 per loro

I biancorossi sono riusciti ad imporre il loro gioco ma si attende la partita di domenica

mercoledì 28 febbraio 2018
Dopo la debacle del 18 febbraio contro il Cus Potenza, i Draghi BAT fanno bottino pieno nella trasferta di domenica scorsa a Villa Castelli contro la Kheiron Academy Rugby, con un punteggio di 36 a 0. Partita mai messa in discussione con i biancorossi che sono riusciti ad imporre il loro gioco grazie alle mini unit che hanno attaccato la linea difensiva,concentrandola nei punti di incontro,per poi aprire palla al largo dove la trequarti è riuscita a bucare la rete difensiva a maglie larghe.
Con la quarta meta ed il punto bonus offensivo già conquistati nel primo tempo con le due mete di lopopolo e le altre due di Colamartino (calciatore di giornata della compagine Barlettana,con percentuale di realizzazione del 90%),la seconda frazione ha visto i Draghi doversi preoccupare solo di gestire l'ampio margine di vantaggio senza però mantenere la cinica verve offensiva dei trequarti,arrivando in meta solo due volte nel secondo quarto;una volta con Mascolo e l'altra sempre con un ispirato Colamartino che così lascia per ben tre volte il suo nome nella casella marcatori del foglio gara.
Una prestazione egregia quella fornita dalla franchigia della BAT, sia in fase d'attacco, marcando 36 punti, sia in quella di difesa,concedendone zero, basata su una grande capacità di mantenere in maniera lucida il possesso palla e di attaccare gli spazi. Dopo questa gara i Draghi saranno chiamati ad una prova di maturità domenica 4 marzo in casa allo stadio Simeone per cercare di riscattare la vittoria sfumata all'andata contro il Rugby Bitonto 2012.