Giacchetta (ds Reggina): "Nulla da fare per Fischnaller, tutto fermo con Barletta"

Il direttore sportivo calabrese spegne le voci. Intanto salta l'affare Pisa-Petterini

giovedì 17 gennaio 2013 14.42
A cura di Luca Guerra
E' la settimana dei rallentamenti e degli "stop", almeno stando a quanto trapela in pubblico, in casa-Barletta Calcio per quanto riguarda il calciomercato, dove i biancorossi si stanno muovendo alla ricerca di rinforzi che permettano il salto di qualità. Dopo i freni posti da Andria, sponda biancoazzurra, per Migliaccio e Giorgino da parte del presidente Depasquale, e i tentennamenti del portiere del Grosseto Bremec, arriva da Reggio Calabria il "no" alla ambiziosa trattativa che, stando a quanto riportato da organi di stampa locali e nazionali, avrebbe potuto portare a Barletta Manuel Fischnaller, talentuoso attaccante classe 1991 in forza alla Reggina (19 presenze e una rete), nello scorso anno 13 centri su 29 partite con la maglia del Sud Tirol nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro.

Interpellato ai nostri microfoni, il direttore sportivo della Reggina Simone Giacchetta ha stoppato le voci sul 21enne nato a Bolzano: «Non mi risulta questa richiesta, vogliamo tenere il calciatore sul quale abbiamo investito tanto e che merita di giocare in serie B, puntiamo su di lui e non è affatto in vendita. La trattativa non è mai iniziata». Giacchetta frena anche un "asse" con Barletta, agevolato sulla carta dalla presenza di Gabriele Martino in seno all'organigramma biancorosso: «Al momento non ci sono trattative avviate con il Barletta, ma il mercato è ancora lungo». Nel mirino biancorosso, realisticamente, vi potrebbero essere il fantasista Bombagi e l'attaccante Alessio Viola, sin qui raramente impiegati da mister Dionigi a Reggio.

Petterini-Pisa non si fa
Intanto da Pisa, dove si trovano i prossimi avversari del Barletta nel campionato di Prima Divisione, girone B, arriva la chiusura al possibile passaggio di Filippo Petterini al team toscano. L'ammissione arriva dal dg dei toscani Fabrizio Lucchesi: «E' vero, l'avevamo chiesto al Barletta a inizio gennaio, e c'era la disponibilità del calciatore, che stimo molto, e del club biancorosso. La trattativa l'abbiamo portata avanti, poi abbiamo realizzato l'affare-Pedrelli con lo Spezia e abbiamo colmato il buco che avevamo a sinistra, chiudendo così le porte alle trattative per acquistare Petterini». Il difensore umbro, 32 anni, al momento sembra comunque restare fuori dai piani biancorossi, Dopo la parentesi da "obnubilato" con Novelli, erano poi arrivate 4 presenze nella gestione-Stringara, infine un'altra tribuna nel 2-2 contro il Benevento, coinciso con il ritorno in sella di mister Novelli, seguita dalle esclusioni contro Catanzaro e Perugia. Già dopo il test vinto dal Barletta contro il Real Bat lo scorso 29 dicembre, i tifosi biancorossi avevano virtualmente salutato Petterini dalle tribune. Resta ora da capire quale potrebbe essere la destinazione dell'ex terzino sinistro del Pescara.
(Twitter: @GuerraLuca88)