Futsal Barletta Young, in archivio un'intensa stagione

Ferrazzano: «I giovani il nostro stimolo, presto novità per la prima squadra»

mercoledì 8 luglio 2015
A cura di Luca Guerra
La soddisfazione degli allenatori e l'entusiasmo dei loro giovani allievi: così va in archivio la quarta stagione di vita del Futsal Barletta Young, associazione giovanile presieduta da Leo Ferrazzano, già allenatore della prima squadra reduce dal brillante campionato di serie B chiuso dopo una lunga cavalcata nei playoff dopo il quinto posto nel girone E in regular season. L'ultimo atto di un'intensa stagione sportiva si è svolto lungo i campi del centro sportivo Villeneuve di Barletta a fine giugno: circa 100 i ragazzi coinvolti in una serie di mini-tornei che si sono protratti lungo l'intero anno solare.

Soddisfatte le valutazioni dello staff tecnico biancorosso al termine della kermesse: «Abbiamo cercato dapprima di far crescere le potenzialità dei singoli allievi, studiando e pianificando i loro allenamenti durante l'intero anno-spiega l'allenatore dei giovani biancorossi Pietro Pierro- poi nella nostra filosofia è incluso il costante tentativo di far migliorare ogni aspetto nei nostri ragazzi, da quello tecnico a quello comportamentale a quello tecnico, che corrono di pari passo».

Bilanci e programmi nelle parole di Ferrazzano: «E' stata una stagione importante per noi, abbiamo lavorato bene e visto un netto aumento dei nostri iscritti. Siamo stati contenti delle risposte dei bambini e dei loro genitori, che ci hanno seguito in tutte le loro iniziative». Gli obiettivi? «Vogliamo far entrare in contatto i ragazzi con la prima squadra, per la quale annunceremo nei prossimi giorni le prime novità: stiamo lavorando per riconfermare la rosa dell'anno scorso, questo è il primo passo. Per il resto stiamo vagliando diverse situazioni con il mio staff, ma di certo resteremo competitivi come lo scorso anno».