Futsal Barletta: vittoria contro Ruvo e playoff sempre più vicini

Grande prova di forza dei biancorossi che staccano le inseguitrici

martedì 7 marzo 2017 23.28
Il Futsal Barletta, nella nona giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone F, batte il Futsal Ruvo per 4-0 e conquista una vittoria che mancava da quasi un mese. I tre punti sono giunti al termine di una gara sempre controllata dai barlettani, che in terra barese erano in cerca di riscatto dopo i tre pareggi consecutivi che hanno in parte rallentato la corsa per il terzo posto in classifica.

La cronaca
Match molto equilibrato in avvio con Mazzone e Medina che impensieriscono in più occasioni i portieri avversari. La gara tuttavia si sblocca al minuto 7, quando Dedè riceve un bel passaggio da Otero e deposita in rete la palla del vantaggio ospite. Il raddoppio giunge al 13' con il calcettista iberico Garcia, che finalizza un tiro libero assegnato dalla direzione arbitrale. Due minuti dopo, invece, lo stesso sarà meno fortunato calciando alto un secondo tiro libero concesso per fallo su Dedè. Ma in chiusura del primo tempo un tap-in ravvicinato del giovanissimo Caggia permette ai suoi di andare al riposo su un rassicurante +3.

Nella ripresa i barlettani continuano a dettare i ritmi di gioco, mettendo in cassaforte i tre punti al 5' con una grande stoccata nell'incrocio dei pali del solito Garcia. Sul punteggio di 0-4 i ragazzi di Leo Ferrazzano controllano il match sino alla fine dell'incontro, nonostante il tecnico di casa giochi la carta del quinto uomo di movimento per tentare di riaprire la gara.

Dopo questo successo, il Futsal Barletta compie un ulteriore passo in avanti verso la conquista dei playoff, staccando in classifica l'inseguitrice Cassano bloccata sul pari dal Cus Molise.

Il tabellino
Futsal Ruvo – Futsal Barletta 0-4 (pt 0-3)
Futsal Ruvo: De Leo, Zorio, Forini, Bucci, Pereira, Stasi B., Stasi M., Rubini, Falco, Mazzone, Ciliberti. All: Tedone
Futsal Barletta: Achille, Fiorentino, Otero, Laporta, Garcia, Dedè, Medina, Calamita, Pagnussat, Caggia, Amato, Mastrorilli. All. Ferrazzano
Arbitri: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia) e Fabio Mavaro (Parma).
Reti: 7'pt Dedè, 13'pt Garcia, 19'pt Caggia, 5'st Garcia