Futsal Barletta, terzo colpo dal Sud America: firma Otero

Laterale uruguaiano, «Mi ha convinto il gruppo, puntiamo in alto»

venerdì 1 agosto 2014
A cura di Luca Guerra
Si parla sempre più sudamericano nel Futsal Barletta edizione 2014/2015: dopo l'uruguaiano Fedele e il brasiliano Augus Rafael Rafihna Lanziotti,, il team di coach Leo Ferrazzano è stato rinforzato mercoledì dall'ingaggio del forte laterale uruguaiano Alexis Otero, classe '90, proveniente dal Penarol Futbol Sala. Un arrivo che si aggiunge alla conferma di Zamirton Castiglioni e proietta il team barlettano-pur privo di Franco Ricco, al passo d'addio dopo tre stagioni-verso una stagione che punti ben oltre la salvezza. Ex punto di forza del Penarol, Otero ha nel suo curriculum diverse presenze nella massima serie nazionale "Celeste" e presenze in Italia in Serie A con la divisa del Verona C5. In carriera il sudamericano ha anche indossato la maglia della sua nazionale, nel 2010, nel Campionato Continentale del Sud America Under 20 e fino a pochi mesi fa, con la divisa del Penarol, ha disputato la Coppa Libertadores da grande protagonista.

Un accordo nato sull'asse uruguaiano con Fedele, spiega Otero (in foto con la maglia del Verona): «Ho avuto modo di sentire il mio grande amico Federico Fedele che mi ha parlato benissimo del Futsal Barletta. Sono stati decisivi anche i colloqui continui con il direttore Chisena che mi ha trasmesso ottime sensazioni. Conosco ben poco di Barletta, ma dal primo momento che ho parlato con i dirigenti del Futsal Barletta ho avuto l'impressione di entrare a far parte di un gruppo unito, una grande famiglia. Ora non vedo l'ora di scendere in campo insieme ai miei compagni e lottare per i primi posti della graduatoria».

Otero arriverà all'ombra di Eraclio forte dei tempi vissuti a Verona: «L'esperienza di Verona è stata molto positiva per me, nella massima categoria italiana ho imparato tante cose che voglio mettere a disposizione della squadra. Sono tornato in Italia perché penso di essere più maturo rispetto a due anni fa e posso togliermi ancora delle belle soddisfazioni. Ho tanta voglia di vincere». 24 anni e tanta grinta, questa la sua ricetta: «Voglio ringraziare tutti i componenti del club biancorosso, dirigenti giocatori e tifosi, per la fiducia riposta nei miei confronti. E saluto Fedele che è quasi un fratello per me. Sono sicuro che insieme ci divertiremo». Intanto il team biancorosso prosegue l'allestimento della terza stagione in serie B, in cui il team di coach Leo Ferrazzano sarà chiamato a migliorare la salvezza dello scorso anno. E dalla dirigenza biancorossa non esclude altri arrivi prima dell'inizio della preparazione atletica.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: calcioa5live.com