Football Americano, questa sera saranno "svelati" i Mad Bulls BT

I"vecchi" Green Hawks Barletta cambiano denominazione e si presentano al pubblico

mercoledì 12 settembre 2012 0.07
A cura di Luca Guerra
I "tori" stanno tornando. E' tutto pronto per una nuova avventura sportiva nella città di Barletta. Questa sera si apre una nuova epoca del Football Americano, passione "riscoperta" di recente, nella città di Barletta. Nella cornice del G.O.S. (Giovani Open Space), in viale G. Marconi 49 a Barletta, avrà infatti ufficialmente il via l'avventura dei Mad Bulls American Football Team BT, la squadra di football che da qualche tempo ha preso posto e titolo sportivo dei Green Hawks Barletta, protagonisti sui campi barlettani e pugliesi nell'ultimo anno e mezzo, disputando anche l'ultimo campionato di Football Americano a 9. Si tratta di un ritorno ai fasti di un tempo per i Mad Bulls: il team riprende il nome della gloriosa squadra che si sciolse 20 anni fa, nel 1992, e nel suo staff dirigenziale trovano posto tanti ex-giocatori dell'epoca.

Alle ore 20 (ingresso libero) saranno rivelate così le prime sorprese della stagione 2012/2013: la nuova dirigenza, il coaching staff e i programmi per la stagione che sta prendendo il via. Il team di football americano della Città della Disfida, che recluta atleti provenienti dalla Bat e la provincia di Bari, confermerà l'ossatura tecnica dei "vecchi" Green Hawks e tornerà ad allenarsi tra qualche giorno sul terreno del "Lello Simeone" (sempre in attesa dell'arrivo del manto erboso…).

L'intento dei Mad Bulls American Football Team BT è quello di diffondere la filosofia del football americano, uno degli sport più praticati e popolari negli Stati Uniti. Contrariamente alle apparenze, infatti, il football americano non consiste solo nel reclutare energumeni, vestirli con armature dai colori vivaci e lanciarli nella mischia, ma ha lo scopo di promuovere lo spirito di squadra ed il rispetto reciproco, perchè ciascun giocatore ha il proprio momento di gloria nella "guerra per la conquista del territorio" messa in scena in ogni partita. Una "guerra" sportiva, sempre improntata sui principi di lealtà e correttezza.
(Twitter: @GuerraLuca88)