Ferrazzano: «Raggiunti tutti gli obbiettivi, pronti per una stagione importante»

L'allenatore del Futsal Barletta guarda alla stagione 2014/2015

mercoledì 20 agosto 2014
A cura di Luca Guerra
Prepara una stagione densa di ambizioni nel torneo di serie B la Futsal Barletta: dopo la salvezza della scorsa stagione, il sodalizio biancorosso si presenta al torneo cadetto fresco degli arrivi dei sudamericani Rafinha, Fedele e Otero e della conferma del portiere Zamirton, con l'obiettivo di raggiungere i playoff. In attesa dello "start" della preparazione atletica, previsto per domani, 21 agosto, sulla pista del "Puttilli" agli ordini del preparatore atletico Michelangelo Cassatella in vista della stagione che avrà il via il 27 settembre, mister Leo Ferrazzano ha esposto ai nostri microfoni le attese del Futsal per il girone E della cadetteria.

Mister Ferrazzano, quali attese ha in vista della stagione che verrà?
«Sarà un girone veramente difficile considerando che la maggior parte delle partite saranno derby ma questo non ci spaventa affatto, siamo abituati a lottare da quando siamo nati, nessuno ci ha mai regalato niente e se siamo dove siamo e perché ce lo siamo meritati sempre e solo sul campo».

Quali attese ha dal calciomercato dopo gli arrivi di Fedele, Zamirton, Otero e Rafinha?
«Abbiamo raggiunto tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissi con la massima velocità, in due settimane abbiamo chiuso la campagna acquisti e rinnovato tutti i nostri giocatori. Poche chiacchiere e molti fatti, questa è la nostra politica, agevolati anche dal fatto che sono i giocatori che si propongono e che vogliono venire alla Futsal Barletta; e se andate a vedere i nostri acquisti, non parliamo di ragazzini giovanissimi ma giocatori di un certo livello che pur di venire a giocare nel nostro ambiente si abbassano pure gli stipendi».

Quali sono i vostri obiettivi per il campionato?
«Ovviamente non ci possiamo nascondere, abbiamo una squadra importante e puntiamo a fare un campionato da protagonisti cercando di rimanere su il più a lungo possibile».

Che tipo di torneo si aspetta?
«Come già anticipato sarà un campionato molto difficile considerando che la maggior parte delle partite saranno derby ma siamo pronti, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno».
(Twitter: @GuerraLuca88)