Entusiasmo spezzato per il Barletta 1922, basta il pareggio

Allo "Specchia" di Galatina finisce 1-1: Loiodice risponde a Macchia

lunedì 17 ottobre 2016
"A Macchia risponde Loiodice. Finisce 1-1 il match dello "Specchia di Galatina tra i padroni di casa ed i biancorossi di mister Bitetto. Alla rete del vantaggio salentino siglata da Macchia al 14' Di Rito e compagni rispondono al 51' con Nicola Loiodice senza poi però riuscire a trovare anche il gol utile a portare a casa l'intera posta in palio". Di seguito il resoconto della partita a cura dell'ufficio stampa della società.

La cronaca

Biancorossi in campo con la formazione che ha strapazzato il Cerignola schierata con il consueto 4-2-3-1, per il Galatina modulo speculare con Macchia riferimento offensivo. I primi minuti sono di marca biancorossa e sono caratterizzati dai due legni colpiti da Pellecchia al 6' (traversa-palo su tiro cross) e dalla traversa di Sguera 11' (colpo di testa su corner di Pellecchia). Al 14' però, assolutamente a sorpresa arriva il vantaggio dei padroni di casa con Macchia bravissimo ad inserirsi tra Rossetti e Digiorgio incerti nell'occasione. Subito lo svantaggio i biancorossi provano a reagire a vanno vicini al pari al 34' con un tiro cross di Loiodice smanacciato da Esposito ed un minuto dopo ancora con Loiodice e Sguera. Dapprima il fantasista barese dopo una discesa sulla sinistra vede respoingersi la conclusione dall'estremo salentino, poi sulla ribattuta Sguera trova l'opposizione di un difensore. La prima frazione si chiude con i bianconeri di casa avanti. Nella ripresa i biancorossi si lanciano subito alla ricerca del pari ed al 51' lo trovano con una gran conclusione al volo di Loiodice che raccoglie un cross di Pellecchia deviato da un difensore. Trovato il pari mister Bitetto si gioca la carta Mignogna, i biancorossi provano a fare gioco ma non riescono a rendersi quasi mai pericolosi ed al 76' rischiano anche di subire il 2-1 da Macchia che viene stoppato dapprima in uscita da Rossetti e poi da Ola con un provvidenziale salvataggio a porta sguarnita. Nel finale c'è spazio anche per Santoro al posto di Sguera ma il risultato non cambia, a Galatina finisce 1-1.

il COMMENTO DI MISTER BITETTO

"Bene la reazione, ma non possiamo concederci queste distrazioni". E' un mister Bitetto che non può essere soddisfatto quello che nel post partita dello "Specchia" va a commentare l'1-1 ottenuto dai suoi ragazzi contro il Galatina: "L'analisi della partita è molto semplice. Abbiamo subito un gol per nostra distrazione dopo aver colpito tre legni ed aver approcciato bene la partita. Dopo abbiamo trovato la forza per rimontare in una situazone non facile perchè ovviamente squadre come il Galatina, in casa ed in vantaggio moltiplicano le forze ed è davvero difficile poi trovare la via del gol, ma noi ci siamo riusciti". Il pari di Galatina per mister Bitetto non deve assolutamente fermare il processo di crescita della squadra: "Questo risultato non deve frenarci, dobbiamo continuare il nostro processo di crescita e presentarci già alla partita di giovedì a Vieste con lo spirito e la concentrazione giusta per esprimere le nostre qualità".

TABELLINO DI PRO ITALIA GALATINA-BARLETTA 1922 1-1

Pro Italia Galatina (4-2-3-1): Esposito; Margagliotti, Mirabet, Greco, Gubello (94' Cambò); Petrachi, Patruno; Pastorelli, Chiariatti, Gouveia; Macchia (82' Erario). A disp. D'Adamo, Sozzo, Erario, Cardignan, Verri, Pino. All. Mosca
Barletta 1922 (4-2-3-1): Rossetti; Martino, Ola, Digiorgio, Lisi (59' Donvito); Dentamaro, Zingrillo; Pellecchia (61' Mignogna), Sguera (84' Santoro), Loiodice; Di Rito. A disp. Cafagna, Aprile, Cormio, Messere, Santoro. All. Bitetto
Recuperi: 1' pt., 6' st.
Marcatori: 14' Macchia (G), 51' Loiodice (B)
Calci d'angolo: Pro Italia Galatina-Barletta 1922 4-4
Ammoniti: Martino e Lisi (B), Patruno, Petrachi Greco e Margagliotti (G)
Arbitro: Recchia di Brindisi (Ruggiero-Lillo di Brindisi)