"Dovremo fare risultato" parole e musica di mister Bitetto in vista di Novoli - Barletta

Il punto della situazione dell'allenatore dei biancorossi

sabato 29 ottobre 2016 13.52
"Novoli campo difficile, ma dobbiamo fare risultato anche non giocando bene", le parole del mister a due giorni dalla trasferta in terra salentina, commenta così infatti Bitetto, in vista del match valevole per l' ottava giornata del Campionato d'Eccellenza Pugliese. Vincere è l'unica parola d'ordine per il Barletta 1922 domenica pomeriggio (fischio di inizio alle 14.30) al "Cezzi" di Novoli

A due giorni dal match l'allenatore biancorosso ha fatto il punto della situazione partendo dalle condizioni della squadra: "Per la sfida di domenica possiamo dire di aver recuperato Pizzutelli e Lisi. D'altro canto però Lorusso sente dolore all'adduttore". La settimana di avvicinamento è stata caratterizzata da un gran lavoro di tipo tecnico-tattico: "Abbiamo lavorato molto in questa settimana. Siamo partiti martedì con un confronto utile e fruttuoso e stiamo proseguendo con un ottimo lavoro anche sul campo. Siamo consapevoli di quanto abbiamo fatto bene o meno bene domenica scorsa e andiamo avanti con consapevolezza". A Novoli non sarà una gara facile anche per via del terreno di gioco in terra battuta: "Andiamo a sfidare una squadra che gioca insieme da tanti anni su un terreno insidioso. Conosciamo le difficoltà della gara, ma speriamo di riuscire a giocare anche meno bene e portare il risultato a casa". Quella di Novoli è la prima gara di un ciclo che vedrà il Barletta affrontare gare contro squadre non di primo piano (fatta eccezione per il Bitonto), ma per il mister non bisogna assolutamente pensare di avere la strada in discesa: "Io penso che tutte le partite siano difficili, noi con le cosiddette big abbiamo sempre fatto bene tenendo alta la concentrazione. Se riusciamo fare lo stesso anche negli altri match penso che avremo pochi problemi a fare bottino pieno".

La preparazione dei biancorossi alla sfida in terra salentina proseguirà domani mattina presso il centro sportivo "Fuzio" di Andria con appuntamento fissato alle ore 10.