Davide Papagni: «Vittoria meritata, contenti per Ladogana»

Il coordinatore dell'area tecnica commenta il successo biancorosso ad Otranto

lunedì 5 ottobre 2015 0.35
A cura di Adriano Antonucci
i è sbloccato Ladogana, si è sbloccato il Barletta. Dopo i due 0-0 consecutivi contro il Sud Est in campionato e contro l'Atletico Vieste in Coppa Italia (gara poi persa ai calci di rigore), il Barletta è tornato al successo, imponendosi per 2-1 in quel di Otranto in un match valevole per la 5^ giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Grande protagonista del match è stato Vincenzo Ladogana che con una doppietta (il secondo gol su calcio di rigore) ha rotto il digiuno di gol in questa stagione allontanando le critiche subite per qualche prova incolore di troppo.

Al termine del match, vista la squalifica di mister Pizzulli è stato il coordinatore dell'area tecnica Davide Papagni a commentare la vittoria biancorossa, partendo proprio dai quei sofferti minuti finali nei quali è arrivato il successo: «Siamo nati con la sofferenza e la nostra stagione- ha affermato Papagni- sarà di sofferenza, ne siamo consapevoli. Detto questo, abbiamo meritato ampiamente di vincere, basti pensare che nel primo tempo abbiamo avuto 5 o 6 nitide occasioni da rete. Nella ripresa, forse pensavamo già di aver vinto visto l'uomo in meno dei nostri avversari ed il gol in più per noi. Subito il pari abbiamo continuato a lottare su ogni palla ed alla fine abbiamo vinto meritatamente».

Inevitabile, il commento di Papagni sulla doppietta di Ladogana e sulla prova del reparto avanzato: «Oggi abbiamo prodotto molte occasioni da rete, ed i gol non potevano che arrivare. Siamo ovviamente contenti che a segnare sia stato Vincenzo Ladogana, un giocatore per noi importantissimo e che potrà sicuramente dare un contributo ancora maggiore nelle prossime partite». Chiusura sul prossimo match contro la capolista Gravina: «Il Gravina -ha affermato il coordinatore dell'area tecnica biancorossa- è senza dubbio una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Siamo davanti ad una società che ha speso tanto, ma noi andremo ad affrontare anche loro con il nostro spirito, con la nostra voglia di lottare su ogni palla e senza alcuna paura proveremo a giocarci le nostre carte».