Cucina Mondiale: il calcio si gioca a tavola

Un'iniziativa che unisce pallone e cibo targata Barlettaviva.it

venerdì 13 giugno 2014 15.34
I Mondiali di calcio, si sa, riescono a coinvolgere tutti, appassionati e non. Riunioni con amici, sciarpe azzurre e voglia di "notti magiche" riempiono l'estate italiana e del globo intero. A partire dal 12 giugno e fino al 13 luglio, giorno della finalissima nello storico stadio Maracanà di Rio de Janeiro, il pub-ristorante Saint Patrick, sito a Barletta in via Cialdini 15, proporrà sulle pagine di Barlettaviva.it la ricetta ideale da abbinare con la partita del giorno, da consumare tra le mura del locale o in piazzetta. Dopo l'esordio di ieri avvenuto con Brasile-Croazia, oggi è la volta della riedizione della finale del mondiale 2010 tra i campioni del mondo in carica della Spagna e l'Olanda guidata da Robben e Snejider.

RICETTE SPAGNA
Per quel che riguarda la Spagna, lo staff del Saint Patrick propone due piatti, ovvero gli scampi alla catalana e la paella di mare.

RICETTE OLANDA
Anche per l'Olanda i piatti proposti dallo staff del Sanit Patrick sono due, ovvero taglieri di formaggi olandesi e roastbeff ai funghi porcini.

Buon appetito a tutti!
paella di mare
formaggio olanda
Rubrica prodotta in collaborazione con:

Saint Patrick Pub, via Cialdini 15, Barletta