Cristian Barletta, Dazzaro: «Il nostro obiettivo è la salvezza»

L’allenatore biancorosso verso la sfida al Meta

sabato 3 dicembre 2016
"Le due sconfitte ottenute contro Augusta e Virtus Noicattaro sono quasi fisiologiche: non dobbiamo mai dimenticare che il nostro obiettivo primario è la salvezza. Forse i risultati molto positivi ottenuti in questo avvio di campionato hanno fatto sì che qualcuno facesse dei voli pindarici. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, siamo assolutamente in linea con i nostri programmi: con i tre punti che avremo grazie alla vittoria del ricorso contro Sammichele, saremo terzi in classifica". Parola di mister Antonio Dazzaro, allenatore del Cristian Barletta C5 reduce dalla sconfitta in terra siciliana e atteso dal confronto interno con il Meta, in programma questo pomeriggio alle 16 sul parquet del PalaBorgia per il turno numero 11 del campionato di serie A2, girone B.

Battute d'arresto che non preoccupano, così come le voci di calciomercato: "Dobbiamo colmare le partenze di Rafael Tosta e di Pichon Casado, ma non ci sono altri calciatori in uscita. I nostri tesserati piacciono a molte società, ma non vogliamo privarcene. Andrà via a gennaio Nenè, che tornerà in Spagna per lavoro, ma lo sostituiremo adeguatamente. Domenica arriverà a Barletta il suo sostituto, un calciatore molto forte: oltre al ritorno di Cristian, che è una notizia che ci rende molto felici. E' un bravo ragazzo, un ottimo professionista e ci darà una mano".

Dicembre mese importante anche per la classifica: "Contro il Meta non sarà semplice - spiega Dazzaro - ma i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e sono carichi. Siamo ancora in lizza per la Coppa Italia e non dimentichiamo che abbiamo giocato 6 partite fuori casa e solo 4 in casa. Siamo uniti, i risultati arriveranno".

Tornare a vincere. Sicuramente questo è l'inequivocabile imperativo del Cristian Barletta. Le due squadre arrivano alla sfida con stati d'animo diametralmente opposti. I biancorossi sono reduci da 2 sconfitte consecutive in trasferta (contro Augusta e Virtus Rutigliano) mentre i siciliani sono reuci da due sucessi di fila (contro Sammichele e Feldi Eboli). A Garrote e compagni il compito di invertire la tendenza e ritrovare i 3 punti che mancano ormai dal successo interno ottenuto contro il Feldi Eboli lo scorso 12 novembre.

Per provare a riconquistare la vittoria mister Dazzaro avrà a disposizione tutti gli effettivi in rosa anche se sono da valutare fino all'ultimo le condizioni di Binetti alle prese con l'influenza (in caso di forfait in lista Divincenzo). Presente in lista il neo acquisto Cristian Iglesias tornato a Barletta dopo la parentesi all'Odissea 2000. Il match sarà diretto dal signor Michele Ronca di Rovigo e dalla signora Simonetta Romanello di Padova supportati al crono dal signor Marco Villanova di Bari.

Convocati Cristian Barletta

1 Capuano; 2 Filò; 4 Dell'Olio; 5 Capacchione; 6 Binetti (17 Divincenzo); 8 Cristian; 10 Garrote; 13 Walthino; 15 Lamacchia; 22 Acocella; 23 Nenè