Corda: «A Melfi partita inguardabile, domani una grande risposta»

L'allenatore biancorosso apre le porte alla sfida al Catanzaro

martedì 31 marzo 2015 11.57
A cura di Luca Guerra
Tempo di pre-partita in via Vittorio Veneto: alle spalle c'è l'amara sconfitta di Melfi, peggior prova della stagione, all'orizzonte pochi punti per raggiungere l'obiettivo-salvezza. Domani alle 17 al "Puttilli" arriva il Catanzaro, per una partita mai banale nel calendario biancorosso. A presentare il match in conferenza stampa mister Ninni Corda:

Sconfitta di Melfi: peggior partita stagionale
«Domani contro il Catanzaro tornerà il solito Barletta: a Melfi è stata una partita inguardabile, impresentabile, senza alcuna scusante. Mancava mezza squadra, ma non dobbiamo mai cercare scuse: dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, che anche a Melfi sono stati straordinari. Sicuramente faremo una grande partita già da domani».

Bollettino medico
«Lentamente l'infermeria si svuota: dal punto di vista della voglia, dopo una brutta partita è meglio giocare quanto prima. Purtroppo dobbiamo recuperare alcuni elementi: penso a Turchetta e Danti, il secondo recupera almeno per la panchina. A centrocampo De Rose non sta bene, speriamo di recuperarlo: mancherà Quadri per squalifica e anche Palazzolo non sarà della partita».

Tridente o 3-5-2?
«A Melfi ho dovuto cambiare Turchetta per problemi fisici, penso che la prova di Melfi non sia stata questione del singolo: abbiamo sbagliato l'approccio. Dobbiamo mettere da parte quella partita sapendo di aver fatto male. Siamo passati al 3-5-2 ma solo per l'emergenza: questa squadra è fatta per il 4-3-3 e cambiare le situazioni sarebbe una forzatura. Ci possono essere spigolature durante la gara, ma il modulo di riferimento resta quello».

Emergenza in mediana e condizione atletica
«Sicuramente uno tra Radi e Cortellini giocherà a centrocampo, siamo a corto di uomini in quel reparto. La condizione fisica in questo momento della stagione si può correggere appena appena, la condizione atletica è difficile da migliorare».

Partita ricca di motivazioni
«La partita di domani è l'ideale: io sicuramente non mi sarei atteso una prestazione del genere, ma ci può stare. E' naturale che anche io ho l'impressione che quando la squadra ha grandi motivazioni, fa grandi prestazioni».

Attacco: Ingretolli sì, Danti a gara in corso
«Danti ha ripreso ieri con la squadra, partirà dalla panchina: Ingretolli sta facendo la sua parte, è normale che un giovane non ha tanti minuti nelle gambe. E' carico ed è a disposizione, ci sarà spazio per lui».

Il Catanzaro
«Non mollano nulla: è una società che merita grande rispetto, hanno ottimi giocatori e dobbiamo avere grande rispetto di una squadra e una struttura societaria importante».

Tre punti per la salvezza nell'uovo di Pasqua
«Ce lo auguriamo: vogliamo una vittoria per festeggiare al meglio la Pasqua e dare un piccolo regalo nell'uovo ai tifosi biancorossi».
(Twitter: @GuerraLuca88)