Convocazione in Europa League per il barlettano Claudio Cassano

Il barlettano Claudio Cassano si prepara per volare verso Sevilla con la prima squadra dell’AS Roma

mercoledì 12 ottobre 2022 16.40
A cura di Francesco Alessandro Balducci
Di Claudio Cassano abbiamo già parlato ampiamente negli scorsi mesi. Si tratta di un calciatore barlettano, nato nel 2003, attualmente tra le fila della Roma.
Attaccante o trequartista dotato di una grande tecnica e di un ottimo fiuto del gol, Cassano è cresciuto tra le fila della scuola calcio barlettana Brasilea, per poi trasferirsi alla Roma¸ che ha battuto la concorrenza di altre grandi squadre che avevano messo gli occhi sul talento. Con i giallorossi, Cassano sta attraverso la trafila del settore giovanile e, tutt'ora, è uno degli elementi portanti della Primavera allenata da Federico Guidi.

Nell'ultima gara del campionato di categoria, Cassano è stato uno dei protagonisti della vittoria per 3-1 contro i campioni d'Italia in carica dell'Inter. Con un gol da cineteca, ha firmato il momentaneo 2-0 nella vittoria giallorossa. Il tutto sotto gli occhi dell'allenatore dei "grandi", José Mourinho.
E se, come si dice, l'occasione fa l'uomo ladro, la situazione di emergenza della prima squadra della Roma, con Paulo Dybala che si aggiunge alla lista di indisponibili dei giallorossi, ha spinto l'allenatore portoghese a pescare dalla Primavera.

Claudio Cassano, quindi, si prepara a volare in Spagna per la trasferta di Siviglia contro il Real Betis. L'occasione è di quelle che difficilmente si vivono, soli 19 anni. Infatti, Cassano avrà l'opportunità di respirare il clima di uno dei più importanti stadi d'Europa, il Benito Villamarín di Siviglia, e di vivere una notte europa direttamente dal campo, invece che dagli spalti.