Ciclismo, la Mountain Bike azzurra arriva al "Simeone"

Domani mattina la Nazionale italiana di scena presso il velodromo barlettano

lunedì 17 febbraio 2014 18.33
A cura di Luca Guerra
Il velodromo del "Lello Simeone" ospiterà il top della penisola in quanto a Mountain Bike. Succederà domani mattina, quando alle 9.30 la truppa azzurra di stanza per due settimane all'ombra di Eraclio per uno stage di allenamento pre-stagionale, si allenerà negli spazi del vecchio stadio comunale di Barletta: all'evento saranno presenti anche il Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Pasquale De Palma e l'assessore comunale allo sport Antonio Divincenzo. Una richiesta formulata dal dt azzurro Herbert Pallhuber in persona, che ha trovato pronto accoglimento da parte dell'amministrazione comunale.

Tanti i nomi celebri selezionati dal Pallhuber, nel dettaglio: Serena Calvetti, Michele Casagrande, Cristian Cominelli, il bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana, Martino Fruet, Gerhard Kerschbaumer, Anna Oberparleiter, Nicholas Pettinà, Fabian Rabensteiner, Lisa Rabensteiner, Lorenzo Samparisi, Mirko Tabacchi e Andrea Tiberi. Il gruppo azzurro sarà all'ombra di Eraclio fino a fine mese, ad eccezione di Fontana e Kerschbaumer che lasceranno il ritiro con qualche giorno di anticipo, il primo per andare a Cipro ed il secondo a Bergamo dove si terrà la presentazione ufficiale del suo team. Per due settimane Barletta ed il territorio dell'Alta Murgia saranno la capitale della mountain bike nazionale grazie all'associazione Barletta Offroad con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Gli azzurri, che hanno come punto fermo il circuito in via di realizzazione in via delle Querce ma stanno percorrendo un centinaio di chilometri al giorno per le strade pugliesi, saranno in scena al "Simeone" per un'oretta, nel giorno di "scarico" previsto in calendario di avvicinamento alla tappa del 23, quando gli Azzurri saranno presenti al Cross Country di Castel del Monte.
(Twitter: @GuerraLuca88)