Chiavi restituite, il "Puttilli" torna al Comune di Barletta

Perpignano concede l'ok. Divincenzo: «Posta fine ad una vicenda grottesca»

martedì 23 giugno 2015 11.55
A cura di Adriano Antonucci
Nessuna irruzione, nessuna forzatura, lo stadio "Puttilli" torna ad essere in pieno possesso del Comune di Barletta e lo fa inaspettatamente senza azioni clamorose. Con Giuseppe Perpignano, ormai si sa, c'è sempre da aspettarsi il colpo di teatro ed infatti anche questa mattina l'immobiliarista genovese ha estratto il coniglio dal cilindro presentandosi nella città della Disfida, proprio all'ultimo momento, evitando fattivamente l'ingresso forzato da parte del comune nei locali dell'impianto sportivo barlettano.

Poco dopo le 10, Perpignano ha incontrato proprio al "Puttilli", l'assessore Divincenzo e la dirigente Scommegna e dopo circa un ora di colloquio ha definito ufficialmente la restituzione dell'immobile dando così la possibilità al Comune di disporne per dare il via ai lavori di restyling. A questo punto nei prossimi giorni, la ditta CMS di Nocera Inferiore dovrebbe procedere con la cantierizzazione e contestualmente dovrebbe svolgersi la conferenza stampa illustrativa inizialmente prevista per la giornata di lunedì 22.

«Abbiamo posto fine ad una vicenda grottesca e kafkiana che andava avanti ormai da oltre una settimana» ha commentato l'assessore allo sport Antonio Divincenzo il quale ha aggiunto che: «Ora contatteremo l'azienda per comprenderne la disponibilità e tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima procederemo con l'inizio dei lavori e con la contestuale conferenza stampa di presentazione».

Nel corso dell'incontro sarebbe emersa anche l'intenzione di Perpignano di iscrivere la squadra alla prossima Lega Pro, ma questa è un'altra storia e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi. Del resto, ormai si sa, con l'uomo venuto da Genova i colpi di scena sono sempre all'ordine del giorno.