Cestistica Barletta, il nuovo tecnico è Ruggiero Curci

Gino Degni sarà il responsabile dell'area tecnica

mercoledì 2 settembre 2015 1.26
A cura di Adriano Antonucci
Cambio della guardia alla guida tecnica per la Cestistica Barletta. In panchina a guidare i biancorossi nel prossimo campionato di serie D non ci sarà lo storico coach Gino Degni, bensì Ruggiero Curci. Per Degni però non è previsto l'addio al sodalizio biancorosso, infatti l'ex allenatore ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area tecnica e di supervisore del settore giovanile.

I biancorossi, intanto, stanno svolgendo ormai da 9 giorni sul parquet del "Pala Marchiselli", la preparazione in vista della nuova stagione. Al momento, certi di far parte del rooster della Nuova Cestistica sono Antonio Defazio, Gianluca Balducci e Nicola Degni, il quale ha perfettamente recuperato dall'infortunio subito nel corso della scorsa stagione. La formazione biancorossa sarà completata con l'innesto di diversi giovani e di un giocatore di spessore tecnico e caratteriale proveniente probabilmente dall'estero.

Obiettivo della squadra barlettana, sarà quello di riscattare la scorsa disastrosa annata che l'ha vista retrocedere dal campionato di serie C. L'occasione per farlo ci sarà a partire dal prossimo 27 settembre quando con la trasferta di Ceglie, prenderà il via la serie D 2015-2016. In attesa dell'esordio ufficiale però, il quintetto di coach Curci sosterrà due test amichevoli, il primo oggi a Cerignola contro l'Olimpia (ore 19) ed il secondo sabato pomeriggio alle 18 al "Pala Marchiselli" contro il Vieste.