Canottaggio, anche Paola Piazzolla nella spedizione mondiale

I campionati Under 23 al via a Plovdiv, in Bulgaria

martedì 21 luglio 2015
A cura di Luca Guerra
Un ruolo da riserva, ma un'attitudine sempre confermata a essere protagonista, con la segreta speranza di poterlo essere anche in Bulgaria. Al via dei Campionati del Mondo Under 23, Maschile e Femminile, programmati a Plovdiv dal 22 al 26 luglio 2015, ci sarà anche la canottiera barlettana Paola Piazzolla: la 19enne barlettana allenata da Cosimo Damiano Cascella e oggi tesserata con il Gruppo Sportivo Speranza Genova è infatti tra i 57 atleti precettati per comporre la rappresentativa dell'Italia Under 23, selezionati dal direttore tecnico Giuseppe La Mura.

La Piazzolla, che in coppia con Bianca Laura Pelloni aveva conquistato nella cornice di Lago Patria, Napoli, i Campionati Italiani riservati alle categorie Ragazzi, Esordienti e Under 23, è stata precettata per i "Pesi Leggeri" nei Quattro di Coppia: i "titolari" del quartetto saranno Beatrice Arcangiolini (SC Firenze), Chiara Ondoli (SC De Bastiani), Sara Barderi (SC Pontedera) e Silvia Terrazzi (SC Arno), mentre la Piazzolla sarà la riserva designata. Complessivamente saranno 18 gli equipaggi iscritti, di qui 6 Senior e 5 Pesi Leggeri tra gli uomini e 4 Senior e 3 Pesi Leggeri tra le donne.

Soddisfatto per la convocazione in azzurro della sua allieva l'allenatore Cascella: «Rappresentare l'Italia è sempre un onore-le sue parole alla vigilia dell'appuntamento intercontinentale-abbiamo preparato l'evento nel migliore dei modi e credo che questa convocazione sia il giusto premio a un gran lavoro di squadra e agli allenamenti svolti da Paola: purtroppo lo stop di 45 giorni per un'ernia al disco che ha preceduto i recenti campionati italiani e le è costato il ruolo di riserva. L'entusiasmo resta però assolutamente immutato».
(Twitter: @GuerraLuca88)