Calciomercato, Barletta su Mazzeo e Miglietta

Sempre più vicino il baby Toninelli

giovedì 30 giugno 2011
A cura di Luca Guerra
Dopo l'arrivo del fantasista Antonio Schetter dalla Cavese, il Barletta non si ferma e cerca altri rinforzi per costruire una rosa competitiva, in grado di conquistare la promozione in serie B. E proprio sui "gioielli" di una formazione che ha sfiorato l'ascesa in cadetteria in questa stagione, l'Atletico Roma, il ds Renzo Castagnini avrebbe puntato la luce dei riflettori.

Secondo quanto riportato dal sito TuttoLegaPro.com, e anticipato nelle scorse settimane da Barlettalife i biancorossi sarebbero infatti sulle tracce di Crocefisso Miglietta, detto Cris, e Fabio Mazzeo, rispettivamente un centrocampista centrale e una seconda punta.

Miglietta, classe '81, ha un'esperienza decennale nella terza serie del calcio italiano e quest'anno ha offerto ottime prestazioni, abbinando dinamismo e qualità. 33 presenze e una sola rete per lui nella stagione 2010/2011. Completerebbe una mediana solida che annovera nelle sue fila già Guerri, Zappacosta e Menicozzo. Il 28enne Mazzeo ha invece diviso l'ultima stagione tra Cosenza e Atletico Roma, collezionando in totale 34 presenze e 9 reti. Una buona vena quella messa in mostra dall'ex punta del Frosinone, spesso partito dalla panchina. Mister Cari vedrebbe in lui il partner ideale per Riccardo Innocenti.

Intanto appare sempre più vicino l'ingaggio in prestito di Dario Toninelli, promettente difensore centrale classe '92 di proprietà del Varese che il Barletta sta contendendo al Pavia. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità.