Calcio, torna in campo il Settore Giovanile del Barletta Calcio

Tre trasferte attendono i piccoli biancorossi

sabato 12 gennaio 2013 3.32
A cura di Enrico Gorgoglione
Parte con 3 trasferte il 2013 dei piccoli biancorossi del Barletta Calcio. Le 3 formazioni del Settore Giovanile, dopo la lunga sosta natalizia, tornano in campo nei rispettivi campionati cercando di ben figurare nonostante le difficoltà e gli ostacoli incontrati per strada. "Berretti", "Allievi" e "Giovanissimi" sono chiamati a riprendere i rispettivi tornei, sperando che il 2013 porti nuove soddisfazioni. Tutti i piccoli biancorossi disputeranno i propri match di campionato in trasferta. Vediamo nel dettaglio gli impegni in programma.

"Berretti"- Altro impegno davvero ostico per il team allenato da Pavone jr. Prima della sosta è infatti arrivata la sconfitta contro la corazzata Lecce, e alla ripresa delle ostilità arriva un altro impegno non certo da sottovalutare. Sulla panchina dei biancorossi sederà ancora Gaetano Pavone: in settimana sono state totalmente smentite le voci che avrebbero visto nei possibili piani futuri un avvicendamento con Angelo Deruggiero. L'impresa non è delle più facili: Gerundini e compagni faranno visita alla Nocerina, seconda della classe con 29 punti. La sfida è resa ancora più difficile dalle assenze: mancheranno infatti 5 elementi convocati in Prima Squadra (Cormio, Cicerelli, Albanese e Lorito, oltre a Cafagna appena rientrato dal prestito di Terlizzi), oltre al lungodegente Cilli e allo squalificato Palmitessa, che contro il Lecce ha rimediato il quarto "giallo" stagionale. Nocerina-Barletta, valevole per il 14° turno di campionato, verrà disputata quest'oggi al "Wojtyla" di Nocera Superiore. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 14:30. Dirigerà l'incontro il signor Cardella di Torre del Greco.

"Allievi nazionali" - I ragazzi di mister Capurso tornano in campo provando a rilanciarsi immediatamente in campionato. Per il primo match del 2013, dopo i confortanti segnali emersi dall'amichevole contro la Virtus Trani, i biancorossi fanno visita al Martina Franca con l'obiettivo di ritrovare il sorriso e di tornare a far punti dopo 3 stop consecutivi. Il match verrà disputato domenica alle ore 15 presso il "San Francesco di Geronimo" di Grottaglie.

"Giovanissimi nazionali" - Riparte da Campobasso (e da mister Cavaliere) il 2013 dei più piccoli tra i biancorossi. Con mister Lagrasta sempre presente nei cuori, i Giovanissimi, che saranno guidati ora dal 40enne Antonio Cavaliere (ex Andriensis), proveranno a ritrovare il sorriso dopo la sconfitta patita contro il Chieti. In settimana mister Cavaliere ha avuto buone indicazioni dal test amichevole disputato contro le "Medaglie d'Oro" di Barletta. Il match tra Nuovo Campobasso e Barletta si disputerà domenica alle ore 12 presso l'Antistadio "Nuovo Romagnoli" di Campobasso.

CAMPIONATO NAZIONALE "BERRETTI"
Stadio "Wojtyla" di Nocera Superiore - ore 14:30
NOCERINA - BARLETTA


CAMPIONATO NAZIONALE "ALLIEVI"
Stadio "San Francesco di Geronimo" di Grottaglie - ore 15:00
MARTINA FRANCA - BARLETTA


CAMPIONATO NAZIONALE "GIOVANISSIMI"
Antistadio "Nuovo Romagnoli" di Campobasso - ore 12:00
NUOVO CAMPOBASSO - BARLETTA