Calcio, le voci dopo Barletta-Carrarese 2-2

Stringara e Di Costanzo in conferenza stampa

domenica 9 dicembre 2012 19.53
A cura di Luca Guerra
Scoramento da una parte, soddisfazione per il punticino racimolato sul rush finale dall'altra. Queste le sensazioni degli allenatori di Barletta e Carrarese al fischio finale della sfida del "Cosimo Puttilli", terminata 2-2 con la clamorosa doppia rimonta ospite, una sfida caratterizzata per il Barletta da errori difensivi, sfortuna e un paio di decisioni contrarie quanto meno opinabili del direttore di gara Minelli.

Il tecnico biancorosso Paolo Stringara trasuda delusione e incredulità per il pari: "Difficile parlare di un pareggio al termine di un incontro che avremmo meritato di vincere. Sono senza parole, non mi è mai capitata una beffa simile. Loro non hanno fatto praticamente nulla ed hanno avuto il là da una decisione arbitrale che non ho compreso: un rigore che nessuno ha visto". Il tecnico manifesta il rammarico per le occasioni sprecate nella ripresa: "Il nostro demerito è stato di non aver chiuso la gara quando avremmo potuto. Abbiamo giocato una buona gara, ma è inutile parlare di buone prestazioni visto che in questo momento conta solo il risultato". Infine una battuta sulle conseguenze che potrebbe avere l'ennesima beffa. "Le mie dimissioni? Non mi sono mai dimesso e mai lo farò: credo in quello che sto facendo e ci sto mettendo tutto me stesso".

Soddisfatto l'ex allenatore del Barletta Nello Di Costanzo, che al "Puttilli" raccoglie un punto col minimo sforzo da portare a Carrara. "La squadra ha avuto il merito di rimontare il risultato per l'ennesima volta in questa stagione. Bisogna render merito al Barletta che ha giocato una gara importante. Emozione nel tornare a Barletta? Si tanta, perchè è passato troppo poco tempo dalla sfida di Piacenza che ci costò i play off".
(Twitter:GuerraLuca88)