Calcio, l'ex Barletta Dezi in Under 21

Prima chiamata per il centrocampista oggi al Crotone, ritroverà l'ex compagno Molina

martedì 12 novembre 2013 19.26
A cura di Luca Guerra
«Ai tifosi del Barletta dico che io seguo sempre la squadra, spero di proseguire su questa strada e magari un giorno conquistarmi la convocazione in Under 21». Così un mese fa Jacopo Dezi parlava sulle nostre colonne del suo nuovo presente, in serie B, a Crotone. Ieri il 21enne di Atri ha coronato il suo sogno: il centrocampista di proprietà del Napoli ma in prestito al Crotone- dove sin qui ha raggranellato 11 presenze e una rete, contro il Modena.- è stato convocato per la prima volta da Gigi Di Biagio tra gli Azzurrini. Jacopo sostituisce l'infortunato Benassi.

Questo l'elenco dei convocati dell'Under 21 , in ritiro a Correggio in vista delle due gare di qualificazione europea con Irlanda del Nord e Serbia:
Portieri: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Ceccherini (Livorno), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Crisetig (Crotone), *Dezi (Crotone) Fossati (Bari), Molina (Modena), Viviani (Pescara);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Fedato (Bari), Pettinari (Crotone), Politano (Pescara), Rozzi (Real Madrid).
*sostituisce Benassi (Livorno)

Con 7 reti stagionali in 27 presenze tra regular season e play-out, Dezi era stato il capocannoniere del Barletta Calcio 2012/2013. Dopo un avvio altalenante di stagione, aveva trovato la sua collocazione ideale nel 3-5-2 di mister Orlandi: ora la sua carriera, che ha avuto come trampolino di lancio il "Puttilli", prosegue a grandi passi e in Under ritroverà un altro ex biancorosso, Salvatore Molina, oggi a Modena. Come dire, a volte ritornano.
(Twitter: @GuerraLuca88)