Calcio, il Barletta con il lutto al braccio

Contro il Vico out Legittimo

venerdì 2 aprile 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
Manca poco all'anticipo pasquale di sabato, che vedrà scendere in campo al "Puttilli" il Vico Equense, in piena lotta salvezza. La compagine barlettana gode di un ottimo momento di forma, essendo reduce dalla vittoria con Catanzaro e con la Vibonese.

Tutto è pronto in casa biancorossa, ma Sciannimanico dovrà fare a meno di Legittimo, acciaccato per i postumi del match con i calabresi. Saranno indisponibili Sportillo, Stefanini Fanasca, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi. La gara, arbitrata dal fischietto Vallorani di San Benedetto del Tronto coadiuvato da Leonetti e Dioletta, è di vitale importanza per entrambe le formazioni, con i biancorossi invischiati nella lotta play – off, e il Vico che è pericolosamente immerso nella zona retrocessione.

Per ll'importante sfida contro il Vico Lello Sciannimanico ha convocato 19 giocatori: Di Masi, Vurchio; Romeo, Marchetti, Cutrupi, Gambuzza, Lanotte, D'Addato; Muwana, Rescio, Bendjemia, Manganaro, D'allocco, Menicozzo, Carozza; Infantino, Simoncelli, Shiba, Cavaliere. Dunque sabato ci sarà probabilmente Romeo titolare, mentre dovrebbe essere riconfermato, ad eccezione della defezione di Legittimo, l'11 che ha battuto la Vibonese. In recupero appare Simoncelli, mentre Carozza sembra aver smaltito l'infortunio alla caviglia.

Prima del fischio di inizio di Barletta-Vico Equense, incontro in programma domani alle ore 15 presso il "Puttilli" di Barletta, il direttore di gara farà osservare un minuto di raccoglimento in memoria di Elia Montereale, detto Lillino, custode storico dello stadio comunale "Cosimo Puttilli" scomparso nella giornata di martedì. I calciatori del Barletta nell'occasione indosseranno il lutto al braccio, in memoria del custode che per anni ha vissuto le vicende del Barletta Calcio, sia nel bene che nel male.