Calcio a 5, sconfitta "tennistica" all'esordio per il Barletta

I ragazzi di Dazzaro cedono per 0-6 in casa del Cus Forlì

lunedì 8 ottobre 2012 9.36
A cura di Luca Guerra
Parte male il quattordicesimo campionato consecutivo di serie B, edizione 2012/2013, per il Barletta Calcio a 5. I ragazzi di mister Dazzaro, nella gara inaugurale del girone C, disputata sabato 6 ottobre, hanno dovuto cedere con il pesante passivo di 0-6 al Cus Forlì, formazione data per favorita dai bookmakers per la vittoria finale della competizione.

La cronaca- I biancorossi si presentavano in terra romagnola privi di quattro elementi importanti come Capacchione, Stea, F. Lattanzio e V. Lanotte: assenze pesanti alle quali Stella e compagni hanno pagato dazio. Pronti, via e il Forlì passava con il centro di Vignoli. Prima frazione all'insegna dell'equilibrio, che si chiudeva sul 2-0 per i padroni di casa grazie all'acuto di Cangini Greggi, che beffava Stella sottorete. Dopo una prima parte giocata quasi alla pari con l'avversario, il Barletta mollava nella ripresa e nel giro di cinque minuti, dal 9' al 14', i romagnoli andavano in rete altre quattro volte, con Cantieri (2), il bel gol di Perrotti e Salles, fissando il punteggio sul 6-0 finale. L'opportunità per il pronto riscatto è ora offerta agli uomini di mister Dazzaro dal calendario: nel prossimo turno, in programma il 13 ottobre, il Barletta C5 ospiterà il Futsal Barletta, sabato vittorioso sul Cus Ancona, nel derby.

IL TABELLINO DI CUS FORLI'- BARLETTA C5:
CUS FORLI': Bianchi, Perrotti, Salles, Bressan, Guarin, Patruno, Cangini Greggi, Ruffilli, Mazzoni, Vignoli, Cantieri, Moretti. Allenatore: Cantarelli.
BARLETTA C5: Stella, Antonucci, Tempesta, G. Lanotte, Acocella, Caporusso, M. Lattanzio, Grimaldi, Calamita, Severino, Lomuscio, Dibenedetto. All: Dazzaro.
RETI: Pt: 3' Vignoli, 14' Cangini. St: 9' e 12' Cantieri, 13' Perrotti, 14' Salles.
ARBITRI: Battisti di Treviglio e Garuffini di Brescia.
(Twitter: @GuerraLuca88)