Calcio a 5, questa sera il derby: «Il Cristian Barletta proverà a vincere con la forza del gruppo»

Il presidente Antonio Dazzaro commenta l'avvicinamento al match di ritorno dei playoff

martedì 21 aprile 2015 07.30
A cura di Enrico Gorgoglione
Quaranta minuti per inseguire un sogno, quaranta minuti per alimentare le possibilità di salire in A2 passando dalla lunga trafila dei playoff, quaranta minuti per "vendicare" il risultato dell'andata. È chiamato all'impresa il Cristian Barletta Calcio a 5, che proverà a "vendicare" il 4-2 subito all'andata nel derby contro il Futsal Barletta. In un "PalaDisfida" che si preannuncia gremito e in festa, le due formazioni proveranno a scontrarsi ad armi pari. In palio, il passaggio alla seconda fase dei playoff. Ad animare il pre-partita di Cristian Barletta Calcio a 5-Futsal Barletta è il presidente Antonio Dazzaro, che ha commentato il recente ko, la scelta di allontanare mister Chiereghin e il momento dei suoi ragazzi in campo:

«La partita d'andata era incanalata verso la parità. Le due squadre si temevano molto, sul campo avevano deciso di rinviare tutto alla seconda gara. Oggi sarà un'altra partita. Se non riusciamo a vincere con un risultato più largo ci dispiacerà, in gara 1 ci è andata male la mossa del portiere di movimento. Ci siamo allenati con impegno, ci siamo uniti e compattati, abbiamo studiato le mosse che possiamo utilizzare per portare a casa questa qualificazione. Questa sera sulla panchina siederò io, prenderò le decisioni in collaborazione con il giocatore più esperto della rosa, che è Augusto Vanderlei, che si è messo a disposizione dei ragazzi. Siamo consapevoli che dal punto di vista del valore tecnico non abbiamo perso niente. Ringrazio personalmente Chiereghin per quello che ha fatto in questa stagione. Il suo allontanamento non è dipeso dalla questione tecnica, ma da una questione caratteriale che ora è meglio non specificare. Vanno dati i meriti a Roberto per il lavoro che ha svolto. Se riusciremo a qualificarci è anche merito suo».

Spirito combattivo e voglia di vincere in casa Cristian, si proverà a mettere il punto esclamativo su una stagione già importante sfruttando la determinazione e la forza del gruppo, come sottolinea lo stesso Dazzaro: «Cercheremo di avere un atteggiamento più continuativo. All'andata abbiamo affrontato l'inizio dei due tempi in maniera nettamente più determinata rispetto alla Futsal. Siamo andati in vantaggio sia nella prima che nella seconda frazione. Poi ci siamo persi dopo il loro pareggio, ed è lì che non dobbiamo sbagliare, e siamo convinti che non lo faremo e porteremo a casa il risultato finale. Giocheremo tutta la gara con la massima determinazione e la massima concentrazione. Questa sera in campo farà la differenza il carattere. Aspettiamo l'apporto di tutti. Garrote è la nostra punta di diamante, ma se non c'è la forza di volontà e la forza del gruppo non si va da nessuna parte. Ne approfitto per dire che comunque vada, la speranza è che la vincitrice onori fino alla fine la Città di Barletta cercando di vincere. In questa stagione siamo partiti per impressionare la città, per far vedere che il Cristian ha cambiato tendenza e aveva deciso di vincere. Questo per noi era l'anno zero, ci siamo comportati in maniera egregia. Se questa sera riusciremo ad andare avanti nei playoff è tutto di guadagnato, altrimenti sarà comunque da considerarsi una stagione straordinaria». Il match tra Cristian Barletta e Futsal Barletta si disputerà questa sera a partire dalle ore 20:30 presso il "PalaDisfida". Dirigeranno l'incontro i signori Marco Di Filippo di Teramo e Davide Sallese di Vasto, coadiuvati dal cronometrista barlettano Raffaele Ziri.