Calcio a 5, per il Barletta arriva un'amara retrocessione

Biancorossi sconfitti per 6-2 dal Manfredonia nell'ultimo turno

martedì 10 aprile 2012 10.00
A cura di Luca Guerra
Barletta, che gramo uovo di pasqua. Nel match disputato sabato scorso non è arrivata la pagana "risurrezione" per gli uomini di mister Dazzaro, che nel turno numero 26 del campionato di serie B, girone D, ultimo atto della regular season, ospitavano al "PalaBorgia" il C5 Manfredonia, per una sfida determinante in chiave salvezza. I barlettani, terzultimi in classifica, seguivano i sipontini , quartultimi, con tre lunghezze di ritardo: un successo avrebbe significato aggancio agli ospiti e conseguente disputa dei playout. La gara ha emesso invece un verdetto amarissimo per Dipinto e compagni: è arrivato un 2-6 che ha interrotto la serie positiva accumulata dai barlettani, proprio nel momento topico della stagione: a nulla è valso un ottimo girone di ritorno. La stagione si chiude così con la retrocessione diretta, frutto dei 26 punti raccolti in altrettante partite, con 8 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte: è tempo di fare bilanci e ripianificare, per preparare al meglio la prossima stagione.

La cronaca della partita- Sin dalle prime battute i barlettani pagavano la tensione: gambe poco reattive e tanto nervosismo sul parquet del "PalaBorgia". Sbloccavano i giochi dopo 13' i sipontini, con Ferreyra che bucava Stella da distanza ravvicinata. Si andava al riposo sullo 0-1: nel secondo tempo saliva in cattedra invece il talento del team allenato da mister De Fabritiis, l'ottimo Sgarbossa, autore di un pokerissimo a cavallo del 1' e del 18'. La reazione di orgoglio dei barlettani portava solo ai centri del provvisorio 1-4 con Caporusso su rigore e del momentaneo 2-5 con Capacchione al 13'. Reti che però non mutavano la storia della partita, e al fischio finale volti scuri e facce tristi caratterizzavano le fila dei padroni di casa e di mister Dazzaro.

IL TABELLINO DI BARLETTA C5 vs C5 Manfredonia:
BARLETTA C5: Stella, Bizzoca, Brescia, Lanotte, Acocella, Caporusso, Stea, Tempesta, Di Pinto, Severino, Capacchione, Vino. Allenatore: Dazzaro.
C5 MANFREDONIA: Amoruso, Spano, Capozza, Tattilo, Lupoli, Ferreyra, Sgarbossa, Castriotta P., Totaro, Castriotta L., Cortufo, Portovenero. Allenatore: De Fabritiis.
Arbitri: Galante di Ancona e Di Stefano di Albano Laziale.
RETI: pt: 13' Ferreyra (M); st: 1', 7'. 10'. 12' e 18' Sgarbossa (M), 11' rig. Caporusso (B), 13' st Capacchione (B).

I RISULTATI DELLA 26^ GIORNATA NEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D (07/04/2012, h. 16:00):
Barletta C5-C5 Manfredonia 2-6
F.lli Cambise-Maco L'Aquila 7-2
Fuente Foggia-Real Molfetta 10-2
Real Dem-Five Campobasso 4-4
Scarabeo C5-Azzurra Paganese 11-1
Sporting Modugno-C5 Giovinazzo 3-8
Sporting Sala C.-Porto San Giorgio 5-2
LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 74; Sporting Sala C. 61; Real Molfetta 53; Giovinazzo 45; Scarabeo Venafro 39; Five Campobasso 37; Real Dem 35; Porto San Giorgio e F.lli Cambise 34; C5 Manfredonia 32; Azzurra Paganese 30; Barletta 26; Sporting Modugno 15; Maco L'Aquila 7.