Calcio, 20 convocati nel Barletta anti-Benevento

Al ritorno di Novelli senza Calapai, Dall'Oglio, Castellani, Vacca e Di Bella

venerdì 21 dicembre 2012 14.53
A cura di Luca Guerra
Sarà un Barletta privo di cinque tesserati quello che affronterà il Benevento domani pomeriggio al "Cosimo Puttilli" per il turno numero 15 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, arrivato al giro di boa: per la sfida ai sanniti mister Raffaele Novelli, atteso domani al ritorno sulla panchina biancorossa dopo aver sostituito Stringara a un mese e mezzo dall'esonero, ha convocato 20 calciatori. Al termine della seduta di rifinitura tenutasi questa mattina, l'allenatore salernitano ha diramato la lista dei calciatori convocati per la sfida di domani: assenti lo squalificato Calapai e gli infortunati Dall'Oglio, Castellani, Vacca e Di Bella, quest'ultimo vittima di problemi muscolari accusati nell'allenamento di venerdì. Di seguito la lista dei convocati:

PORTIERI: Pane, Liverani;
DIFENSORI: De Leidi, Romeo, Menegaz, Burzigotti, Mazzarani, Petterini, Angeletti;
CENTROCAMPISTI: Allegretti, Meduri, Piccinni, Meucci, Dezi, Molina;
ATTACCANTI: La Mantia, Barbuti, Ferreira, Carretta, Simoncelli.

Difficile azzardare pronostici per quanto concerne la formazione che affronterà il Benevento. La certezza riguardo l'undici da opporre ai sanniti riguarda ad oggi il modulo: si tornerà al 4-3-3, abbandonando così la difesa a 3 vista con Stringara. Tra i pali conferma per Pane nonostante i tre centri rimediati a Viareggio; sulle corsie laterali del reparto arretrato si contendono due maglie Menegaz, Mazzarani, Angeletti, Molina e Petterini, con i primi due favoriti. Al centro si va verso la coppia De Leidi-Romeo, con Burzigotti in panchina. Bagarre a centrocampo: sicura la presenza di Riccardo Allegretti, probabile quella di Piccinni, si giocano la terza maglia Meucci, Dezi e Meduri, in rigoroso ordine di gradimento. Nel tridente avanzato potrebbe esserci la chance per il rilancio di Ferreira, escluso dall'elenco dei convocati contro il Viareggio, con Molina (se non gioca in difesa) sulla corsia opposta. Si giocano la maglia numero "9" La Mantia e Barbuti, difficile vederli insieme dal 1'. Favorito il secondo, sempre in campo- quando disponibile- con Novelli.

PROBABILE FORMAZIONE BARLETTA vs Benevento (4-3-3): Pane; Menegaz (Mazzarani), De Leidi, Romeo, Mazzarani (Angeletti); Piccinni, Allegretti, Meucci (Meduri); Ferreira (Simoncelli), Barbuti (La Mantia), Molina. A disp: Liverani, Burzigotti, Angeletti (Petterini), Meduri, Dezi, Simoncelli, La Mantia. All: Novelli.
(Twitter: @GuerraLuca88)