Basket, vittoria interna per la Cestistica Barletta

Senza Degni squalificato, i biancorossi si sbarazzano agevolmente di Brindisi

martedì 4 marzo 2014
A cura di Massimiliano Dipasquale
Nessun calo di tensione per la Cestistica Barletta. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Olimpica Cerignola, i ragazzi guidati da coach Degni annichiliscono Brindisi con il risultato di 87 a 55.

Nonostante l'assenza per squalifica di Nicola Degni, i biancorossi partono subito forte. La differenza in campo è notevole e gli ospiti non riescono ad opporsi in nessun modo, così la prima frazione si conclude sul risultato di 24 a 13. I brindisini calano vistosamente al ritorno in campo: Auricchio e compagni riescono a mantenere a bada il gioco avversario senza alcun tipo di problema, allungando ulteriormente il gap di vantaggio (41-28). Gli ultimi due quarti sono soltanto pura accademia. I padroni di casa controllano a distanza gli avversari, che non hanno più le energie psico-fisiche per provare a ricucire la distanza. Il resto è solo un mero countdown, che separa Barletta dal nuovo sorriso casalingo. Un sorriso che vale tanto, visto che con questa vittoria la compagine barlettana consolida la terza posizione dietro Udas Cerignola e Ostuni.

I numeri del match parlano ancora una volta di un ottimo Diego Ismael Onetto, autore di 19 punti, ma alle sue spalle restano positive le prove di Vorzillo (19 punti), Gatta (12 punti) e Marinacci (12 punti). Continua il percorso di crescita del classe '95 Gianluca Baducci, che torna in doppia cifra coni suoi 17 punti. In casa Poseidone, Mione mette a referto 13 punti, ma è mal supportato dai compagni. Il match vittorioso di domenica è un ottimo viatico per la Cestistica Barletta in vista dell'insidiosa trasferta di Castellaneta contro la Valentino Basket.

Campionato di Serie C Regionale, 23^ giornata
PalaMarchiselli, domenica 2 marzo, ore 18.30
Cestistica Barletta-Poseidone Brindisi 87-55
Cestistica Barletta: Vitobello 5, Balducci 17, Onetto 19, Marinacci 12, Diblasio, Vorzillo 19, Marino, Signorile 3, Auricchio , Gatta 12.

Poseidone Brindisi: De Leonardis 3, Dell'anno, Caló 11, Bevilacqua, Avallone 11, Gervasi 9, Mione 13, Zarcone 8.