Basket, parola a Gianluca Serino

La giovane ala della Cestistica Barletta analizza il periodo delicato

venerdì 19 aprile 2013 14.21
A cura di Massimiliano Dipasquale
Mancano solo due giornate al termine del campionato di DNC, Girone G, e la Naurora Cestistica Barletta non ha nessuna voglia di arrendersi. Il momento è delicato, anzi delicatissimo, una vittoria potrebbe scacciare via le voci negative che circondano l'ambiente biancorosso e magari anche lo spettro della retrocessione. Per riuscire ad evitare la lotteria dei playout basterà mantenere un distacco dall'ultima in classifica di 4 punti, ma al momento sono solo 2 i punti che separano il Delta Basket Salerno, ultima in classifica, da AP Monopoli e Cestistica Barletta.

Del momento della squadra, dell'umore dello spogliatoio e della paura di una possibile retrocessione ha parlato ai nostri microfoni Gianluca Serino, guardia classe '93, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale. "La nostra preparazione non varia"- ha esordito il giovane cestista- "Ci stiamo allenando nel modo giusto, stiamo bene fisicamente e siamo pronti a smentire le voci negative che circolano da un po' di tempo. Garantiamo al pubblico massimo impegno e massima determinazione. Siamo abbastanza sereni e non vediamo l'ora sfogare in campo tutta la nostra cattiveria agonistica che potrebbe condurci alla vittoria. La paura per la retrocessione c'è, non si può negare. Dopo tutti i sacrifici fatti per arrivare a giocare in un campionato nazionale c'è una pressione maggiore, ma sono convinto del fatto che riusciremo a portare a casa l'obiettivo della salvezza".

Degni e compagni dovranno vedersela contro il Bcc Valle Trigno Vasto nel prossimo turno di campionato, squadra che al momento occupa la seconda posizione con ben 34 punti.