Basket Nord Barese, partenza ok: strapazzata la Viola Reggio Calabria

Contento sugli scudi, Bell top scorer

martedì 8 ottobre 2013
A cura di Orazio Rotunno
Al "PalaColombo" di Ruvo di puglia la Basket Nord Barese di coach Cadeo ha ottenuto domenica un successo clamoroso ai danni della Viola Reggio Calabria. Il match è durato appena venti minuti, dopo di che l'equilibrio si è rotto inesorabilmente per gli ospiti, sostenuti solo da un Bell in condizione straripante, capace di chiudere la partita con 22 centri a canestro ed il titolo di miglior giocatore della gara.

Il punteggio finale dice però 90-67 per la BnB: a sua disposizione un Contento in serata di grazia, 16 punti, 8 assist e 10 falli subiti sarà il suo magnifico tabellino. In regia straordinario Moore e il trio delle meraviglie Amoroso-Ancellotti-Elliott capaci di rifilare un -23 agli ospiti. Fra i viola erano assenti Kirkland e Fabi, importanti componenti della rosa di coach Ponticello: ma con la forma mostrata dal Torrevento BnB ieri sarebbe stata ardua l'impresa per i calabresi anche con la formazione al completo.

Per la Nord Barese è la prima vittoria in Legadue Silver, mostrando ottime individualità ed un gioco intenso e sfiancante per gli avversari che hanno saputo mantenere l'incessante ritmo della squadra di casa per non più di due tempi. Ecco il tabellino del match:


TORREVENTO BASKET NORD BARESE – VIOLA REGGIO CALABRIA 90-67 (16-19; 47-35; 60- 50; 90-67)
Basket Nord Barese: Caldarola n.e., Ancellotti 9, Petrucci 11, Contento 16, Merletto 12, Quagliarella n.e., Elliott 10, De Angelis, Amoroso 12, Moore 20. Coach: Cadeo.
Reggio Calabria: Bell 22, Azzaro 5, Caprari, Lupusor, Sabbatino 5, Viglianisi n.e., Pandolfi n.e., Sorrentino 6, Spera 10, Ammannato 19. Coach: Ponticiello.
Arbitri: Attard, Caruso, Buttinelli.