Basket, Nicola Degni suona la carica per la Cestistica Barletta

"A Lanciano per i due punti"

sabato 15 dicembre 2012 2.21
A cura di Luca Guerra
Si appresta al terzo atto la lunga e complicata settimana vissuta dalla Naurora Cestistica Barletta nel girone G del Campionato di Divisione Nazionale C. Mercoledì sera alle i biancorossi avrebbero dovuto recuperare il match della sesta giornata presso il "Pala San Vito" di Mola di Bari contro i padroni di casa della Geofarma, inizialmente previsto per il 18 novembre scorso, ma ancora una volta è stata la pioggia a fermare i due roster, così come accaduto circa un mese fa. Gara rinviata a data da destinarsi e missione-riscatto fallita dopo il ko interno contro la Gammauto Chevrolet Molfetta, un 56-65 che aveva segnato la quarta sconfitta consecutiva in campionato per Colaprice e compagni.

I ragazzi biancorossi hanno di fatto perso due giornate di allenamento in vista della trasferta abruzzese che li vedrà opposti domani alla BLS Banca Lanciano per il decimo turno della competizione. In vista della sfida in terra frentana, nel pre-gara ha parlato la shooting-guard Nicola Degni (nella foto al tiro): "Veniamo da una settimana caratterizzata da allenamenti singhiozzanti, da un'altra trasferta spezzata e da un filotto di sconfitte consecutive che di certo non aiuta il morale. La prossima partita ci vedrà sicuramente meno pronti di quanto avremmo potuto esserlo senza il contrattempo di Mola ma nonostante ciò la determinazione a voler dare una svolta positiva al nostro campionato prevale su tutto".

Sui miglioramenti da fare, Degni ha aggiunto: "Dobbiamo raggiungere l'obiettivo di giocare e muoverci tutti insieme come una squadra. Sappiamo tutti che è questione di tempo e probabilmente sottovalutavamo questa difficoltà visto che ci conosciamo tutti da anni. Questa stagione per affrontare il campionato di C Nazionale abbiamo completamente mutato il sistema di gioco e ciò deve essere ancora metabolizzato appieno da tutti. Solo grazie agli allenamenti settimanali possiamo capire meglio come e quando muoverci così da ottimizzare gli automatismi. La nostra voglia di riscatto non è seconda a quella di nessuno e daremo il cuore per portarci a casa due punti da questa trasferta".
(Twitter: @GuerraLuca88)