Basket, la Cestistica Barletta surclassa la Fbk Trani

Perentorio l’84-52 finale nel derby

martedì 6 marzo 2012 2.22
A cura di Enrico Gorgoglione
Viaggia a velocità più che sostenuta la Cestistica Barletta, che non perde occasione di rimarcare la propria forza dando chiari segnali al campionato. Nel derby contro la Fbk Trani, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di serie C pugliese, il roster di coach Degni ha vinto con uno score di 84-52 che lascia poco spazio ai commenti. Il team biancorosso si è mostrato sempre superiore agli avversari, tenendo in difesa contro le sterili incursioni dei biancoazzurri e sfondando in attacco grazie al "solito" Faletto, autore di ben 22 punti. Nonostante ogni derby riservi sempre qualche brutta sorpresa, i locali mettono immediatamente le cose in chiaro sin dal primo quarto, lasciando soltanto le briciole agli avversari. Il match prosegue su forti tinte biancorosse. Minuto dopo minuto, il gap tra i due team si fa sempre più grande, sempre più incolmabile. Durante le prime due frazioni, il match sembra non avere storia, con i due team che vanno al riposo lungo con un divario già divenuto incolmabile. Con il risultato in cassaforte, la Cestistica si rilassa e fa ruotare i propri uomini, pur mantenendo buoni ritmi, e concedendo pochissimo agli avversari. Il gap arriva fino ad un divario massimo di 40 punti, ma il tabellone, al termine dei quaranta minuti regolamentari, non da scampo agli ospiti, che devono arrendersi per 84-52.

Non bastano ai tranesi le prove positive di Travaglini e Woods, autori di 14 e 15 punti. Tra i biancorossi, invece, all'ottima prova di Faletto (22) seguono quelle di Nicola Degni (15) e del giovanissimo Serino (10). Con la splendida vittoria nel derby, il roster biancorosso vola a quota 36, a soli due punti dalla "virtuosa" coppia Ceglie-Lucera, team che attualmente guidano un campionato che non lesina mai emozioni.

Il tabellino di Cestistica Barletta – Fbk Trani 84-52

Cestistica Barletta 84: Auricchio 3; Degni 15; Gambarota 5; Serino 10; Faletto 22; Marinacci 0; Defazio 6; Colaprice 7; Falcone 9. Coach: Gino Degni.

Fbk Trani 52: Devirgilio 5; Travaglini 14; Woods 15; Manattini 5; Logoluso 4; Amoruso 9. Coach: Amoruso

Arbitri: Gnini di Brindisi e Calella di Cisternino.