Basket, la Cestistica Barletta ancora una volta al tappeto

I biancorossi cedono all’Invicta Brindisi: 49-83 il finale

lunedì 19 gennaio 2015 17.13
A cura di Massimiliano Dipasquale
Arriva un'altra sconfitta per la Cestistica Barletta, ma il percorso di crescita intrapreso dalla giovane squadra allenata da coach Degni sembra essere quello giusto. Contro un'ottima squadra come l'Invicta Brindisi, i biancorossi restano in partita per un solo quarto e cedono con il risultato di 49-83. I numeri per la compagine barlettana sono tutt'altro che incoraggianti, soprattutto in virtù della classifica che spaventa sempre di più. Una Cestistica che paga anche l'assenza di Nicola Degni, vittima di un grave infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare l'intera stagione agonistica.

Il campionato al momento vede in testa alla classifica la Webbin Manfredonia con 20 punti, seguito a ruota dall'Olimpica Cerignola e dalla Pallacanestro Adria Bari. Nonostante l'equilibrio visto fino a questo momento, Manfredonia sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre: miglior attacco e quarta miglior difesa del girone, oltre ai tanti elementi di assoluto valore presente in rosa. A chiudere la classifica c'è la Murgia Basket Santeramo con 2 punti, preceduta dalla Cestistica Barletta e dall'Angiulli Bari. Staccata, a otto lunghezze dal terz'ultimo posto, la Technoacque Fasano con 12 punti.

Campionato Serie C Regionale, 13^ giornata
Cestistica Barletta-Invicta Brindisi 49-83 (10-18, 25-32, 35 - 64, 49-83)


TABELLINI:
Cestistica Barletta: Vitobello, Balducci 17, Di Renzo 1, Marinacci 11, Miolla 17, Rizzi G. n.e., Diblasio n.e., Rizzi F., Rainis 3, Stella.

Invicta Brindisi: Licciulli 8, Bagordo 4, Botrugno Al. 13, Castellitto G., Rizzo 13, Leo 23, Castellitto S. 2, Rubino 15, Botrugno An. 5.