Basket, Corvino saluta la Nuova Cestistica Barletta

Il playmaker passa a Bisceglie a due mesi dal suo arrivo

giovedì 19 dicembre 2013 13.23
A cura di Luca Guerra
Un fulmine a ciel sereno. Valerio Corvino non fa più parte del roster della Nuova Cestistica barletta. Il playmaker 41enne ha chiesto ieri la rescissione del contratto per andare in B2B alla corte di coach Pasquale Scoccimarro. L'Ambrosia Basket Bisceglie ha infatti dato il benservito dopo soli quattro mesi al suo vecchio play Roberto Cancellieri e avrebbe individuato in Corvino il degno sostituto. La società di patron Criscuoli ha accolto con stupore la notizia, accettando la risoluzione.

Playmaker di lungo corso nelle massime categorie dilettantistiche in giro per l'Italia, Corvino, con il quintetto azzurro, aveva conquistato in estate l'alloro mondiale a Salonicco, in Grecia, dove a trionfare è stata la Nazionale Over 40 diretta in panca da Alberto Bucci. Per il cestista foggiano un curriculum di tutto rispetto, con trascorsi nella Lega Nazionale Pallacanestro; nell'ultima annata agonistica, il cestista dauno ha giocato nella Virtus Molfetta totalizzando una media canestri superiore ai 19 punti a partita (miglior realizzatore assoluto in LNP) con trentadue minuti di presenza sul parquet per ogni gara disputata. Nel suo curriculum esperienze di rilievo a Messina, Montichiari, Corato, Siracusa. Ora, dopo l'arrivo in avvio di ottobre, il subitaneo addio a Barletta.

Una nota stonata per il sodalizio biancorosso, fresco di terzo posto in classifica nel campionato di Serie C Puglia: durante la pausa natalizia sarà stabilita l'eventuale sostituzione di Corvino.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: dailybasket.it