Basket, continua la serie di risultati negativi per la Cestistica Barletta

I biancorossi cedono alla Technoswitch Ruvo per 93-52: la cronaca

lunedì 15 dicembre 2014 0.06
A cura di Massimiliano Dipasquale
Arriva un'altra sconfitta per la Cestistica Barletta, ma il percorso di crescita intrapreso dalla giovane squadra allenata da coach Degni sembra essere quello giusto. Contro un'ottima squadra come la Technoswitch Ruvo, i biancorossi restano in partita per un solo quarto e cedono con il risultato di 93 a 52. I numeri per la compagine barlettana sono tutt'altro che incoraggianti, soprattutto in virtù della classifica che spaventa sempre di più. Una Cestistica che paga anche l'assenza di Nicola Degni, vittima di un grave infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare l'intera stagione agonistica.

La cronaca
La gara per la Cestistica Barletta comincia con Vitobello, Marinacci, Balducci, Miolla e Di Renzo. La differenza fra le due squadre si nota sin dalle prime battute, quando gli ospiti vengono bloccati dall'ottima difesa degli avversari e vanno in difficoltà sotto canestro. I biancorossi riescono comunque chiudere la prima frazione sotto di soli 8 punti. Il secondo quarto si apre ancora nel segno della Technoswitch, che con i canestri di Sierra e Arbore mettono in discesa la partita. La Cestistica non riesce ad opporre resistenza, forzando troppo e chiudendo il secondo quarto sul 50-26. Al ritorno dall'intervallo lungo, Balducci e compagni non riescono a contrastare in nessun modo lo strapotere di Ruvo e lo svantaggio si fa abbastanza pesante. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono pura formalità: le difese si allargano e si va spesso a canestro. Il match scivola via e si chiude sul 93-52. Da segnalare le ottime prestazioni di Alessio Miolla (18 punti) e Antonio Marinacci (20 punti).


TECHNOSWITCH RUVO-CESTISTICA BARLETTA 93-52 (26-18, 50-26, 73-39, 93-52)

Technoswitch Ruvo: Disalvia 7, Campanile 2, Quagliarella 4, De Astis 5, Picuno. 8, Arbore 17, Altamura 19, Sierra 15, Cantatore, Rodriguez 16.

Cestistica Barletta: Vitobello 2, Balducci 7, Di Renzo 3, Marinacci 20, Miolla 18, Rizzi F., Signorile, Rizzi G., Diblasio, Stella 2.