Basket, Cestistica Barletta all’ostacolo San Severo

Trasferta dalle mille insidie per i biancorossi

domenica 26 gennaio 2014 06.53
A cura di Massimiliano Dipasquale
Dopo la vittoria della scorsa settimana ai danni della Pallacanestro Adria Bari, la Cestistica Barletta sarà nuovamente impegnata in trasferta quest'oggi. Per la diciottesima giornata del campionato di Serie C Regionale, a mettere il bastone fra le ruote ci sarà l'Alius San Severo. I biancoverdi, nonostante una classifica che non rispecchia appieno le proprie capacità, al momento occupano la quinta posizione e arrivano dalla sorprendente vittoria contro la capolista Udas Cerignola.

Il sodalizio foggiano è intervenuto pesantemente sul mercato. A San Severo sono arrivati Giacomo Filippini, pivot cresciuto cestisticamente nella Fortitudo Bologna, e Daniel Yerandy, guardia italo - cubana proveniente da Tortona (DNC) con esperienze pregresse a Casalpusterlengo (Lega 2).

"Troveremo un avversario tosto – ha ammesso il presidente Mario Criscuoli – che si è rinforzato parecchio durante il mercato di riparazione e domenica scorsa ha condannato alla prima sconfitta l'udas Cerignola. All'andata conquistammo proprio contro San Severo la prima vittoria della stagione . Non sarà semplice, ma i ragazzi vorranno ripetersi."

Palla a due fissata per le ore 18.00 presso il Palzzetto "Falcone Borsellino". Arbitreranno il match i signori Gianni Vito Mastrocristino di Rutigliano e Vincenzo Giordano di Bari.

Serie C Regionale, 18^ giornata
Domenica 26 gennaio 2014, ore 18.00
Nuova Alius San SeveroCestistica Barletta

(Twitter: @Massi_dipa)