Basket, ancora una sconfitta per la Cestistica Barletta

I biancorossi cadono al cospetto della Webbin Manfredonia

martedì 25 marzo 2014
A cura di Massimiliano Dipasquale
Dopo l'ottima prestazione della scorsa settimana contro Ostuni, la Cestistica Barletta esce con le ossa rotte anche dalla sfida del "PalaDante" di Manfredonia. Gli uomini di coach Degni restano a stretto contatto con gli avversari solo durante il primo quarto, dopodiché mollano la presa e lasciano alla Webbin il pallino del gioco.

La cronaca
Dopo un avvio di gara sostanzialmente equilibrato, la squadra allenata da coach Degni cala vistosamente e non oppone alcuna resistenza alle offensive avversarie. Onetto prova a mantenere a suon di canestri i suoi, ma è mal supportato dai suoi compagni e pian piano la gara si indirizza sui binari giusti per i padroni di casa. Sulla falsa riga del primo quarto, la Cestistica accenna qualche segno di piccola ripresa, ma sul parquet Rodirguez e Aliberti sembrano essere davvero immarcabili. La costante degli ultimi due quarti è sempre la stessa: i foggiani continuano a martellare dalla distanza e sotto le plance, mentre al sodalizio barlettano non restano che le briciole. Ai biancorossi non bastano le ottime prove di Diego Isamel Onetto (32 punti), Maurizio Vorzillo (14 punti) e Gianluca Balducci (17 punti).

Aumenta ulteriormente il distacco dalle prime posizioni, con Foggia e Fasano che consolidano la terza posizione, approfittando del periodo di flessione di Barletta e Bari. I playoff non sono a rischio, ma la squadra sembra non riuscire a trovare quella continuità di risultati che aveva contraddistinto in maniera positiva il girone di andata.

Campionato di Serie C Regionale, 26^ giornata
"PalaDante", ore 19.00
Webbin Manfredonia-Cestistica Barletta 85 -69


Webbin Angel Manfredonia: G. Prencipe n.e, R. Vaira 2, N. Vuovolo 15, U. Gramazio 2, J. Rodriguez 28, G. Alberti 16, G. Castigliego (ne), W. Alvisi 11, G. Tomaiuolo (ne), R. Monier 11.

Cestistica Barletta: Di Renzo n.e, Degni 4, Vitobello, Balducci 17, Onetto 32, Marinacci, Rizzi n.e, Vorzillo 14, Marino, Auricchio 2.