Barlettalife oggi al "Cosimo Puttilli"

Alle 14.30 in campo Barletta e Paganese per l'11esimo turno di campionato

domenica 18 novembre 2012 11.49
A cura di Luca Guerra
Trovare un'altra vittoria per dare un senso al successo di Sorrento, il primo di questa "particolare" stagione in biancorosso. Dare un segnale di forza alla propria tifoserie e all'ambiente. Dimostrare di poter ambire alla salvezza diretta. Questo è quanto il Barletta "chiede" al match contro la Paganese, in programma questo pomeriggio al "Cosimo Puttilli" di Barletta alle 14.30 per il turno numero 11 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B; biancorossi e azzurrostellati, partiti entrambi per conquistare la salvezza, si presentano con ben 9 punti di distacco in favore degli uomini di Grassadonia. 15 i punti della Paganese, ottava forza del campionato sin qui, 6 quelli del Barletta, oggi in penultima posizione. I biancorossi cercano il primo successo interno e si augurano che sia un'altra campana, la Paganese reduce invece dal ko di Benevento, a portarle bene.

Oggi al fischio d'inizio i calcoli e la dietrologia lasceranno il posto ai fatti, quelli che costruiscono il percorso di un campionato, in un match che rappresenterà la possibile svolta in campionato del "nuovo" Barletta dinanzi al suo pubblico. A dirigere l'incontro, vi sarà il signor Saverio Pelagatti della sezione di Arezzo, coadiuvato da Fabrizio Ernetti della sezione di Roma 2 e Claudio Pellegrini della sezione di Roma 2. Appena 26 anni, Pelagatti è al suo secondo anno di Lega Pro. Al suo attivo non vi sono precedenti con il Barletta Calcio in partite ufficiali per il fischietto toscano. In stagione è dell'esordio in Prima Divisione, mentre ha già diretto quattro gare di Seconda Divisione e tre del torneo Primavera.

Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con ben tre inviati tra fotografi e giornalisti, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, le interviste, un ampio servizio fotografico e le pagelle. Con l'augurio di raccontare il primo successo stagionale tra le mura amiche per il Barletta in questo ostico campionato.
(Twitter: @GuerraLuca88)