Barletta, pronto il piano D?

In attesa dell'ultima mossa di Perpignano, qualcosa si muove in ottica futura

martedì 30 giugno 2015 15.04
A cura di Adriano Antonucci
Mancano ormai pochissime ore, poi sapremo se si potrà guardare al futuro o se Giuseppe Perpignano resterà nella sua condizione di "uomo solo al comando" dell'S.S. Barletta calcio. In attesa di scoprire l'esito dell'ultima mossa dell'immobiliarista genovese, qualcosa comincia a muoversi circa il possibile futuro del sodalizio biancorosso in serie D.

Trovano infatti conferme dal diretto interessato, le voci riguardanti l'interessamento di Corrado Azzollini nei confronti del Barletta calcio. Il 39enne produttore molfettese (attuale presidente del Giovinazzo) proveniente dal mondo della comunicazione e della discografia e proprietario della società di produzione cinematografica Draka Production, affiancato da due imprenditori romani di cui non si conosce l'identità avrebbe infatti presentato nei giorni scorsi il proprio progetto all'amministrazione comunale della città della Disfida e sarebbe in attesa di conoscere il destino della società per poi concretizzare l'interessamento. «Il Barletta mi interessa-ha dichiarato Azzollini- abbiamo già presentato il nostro progetto, ora sarà l'amministrazione a decidere».

L'avvicinamento di Azzollini e dei suoi soci, sarebbe ovviamente legato anche all'eventuale riuscita del tentativo di Giuseppe Perpignano di iscrivere la squadra, che se dovesse andare anche parzialmente a buon fine, andrebbe a dilatare i tempi per il passaggio ad una eventuale nuova società, complicandone così i programmi. In ogni caso, quella di Azzollini è solo un'ipotesi sul tavolo dell'amministrazione comunale che in caso di mancata iscrizione alla Lega Pro, avrebbe già da questa sera in mano il pallino della situazione e dovrebbe valutare tra diverse proposte (si fanno i nomi di Di Cosola e Canonico) oltre a quella dell'imprenditore molfettese per permettere al Barletta calcio di mettersi finalmente alle spalle la parentesi Perpignano.